Elio Germano interpreterà Antonio Ligabue nel nuovo film di Giorgio Diritti
Inizieranno a maggio le riprese del film Volevo nascondermi, biopic sulla vita del famoso artista, mix di genio e follia, con Elio Germano
Un nuovo biopic con protagonista l’attore Elio Germano, prenderà luce il prossimo maggio quando inizieranno le riprese nella provincia di Reggio Emilia. Volevo nascondermi, diretto da Giorgio Diritti (L’uomo che verrà, Il vento fa il suo giro), racconta la storia dell’artista folle Antonio Ligabue.
La sceneggiatura del film oltre da Giorgio Diritti è stata firmata da Tania Pedroni e Fredo Valla. L’arte di Antonio Ligabue è stata recentemente rivalutata, il celebre pittore soffriva di problemi mentali e di solitudine, amava dipingere scenari esotici con immagini di tigri, gorilla, leoni e giaguari. Le sconfinate percezioni della mente e l’arte uniti in dipinti unici ed evocativi.
Elio Germano sicuramente studierà un’interpretazione al meglio come già ci ha abituato in altri biopic come Il giovane favoloso o Francesco, dove ha dato vita a celebri personaggi del passato con grande successo.
La produzione del film Volevo nascondermi è della nota casa di produzione Palomar, che in Emilia sta portando avanti un progetto per creare una base operativa con la regione.
Leggi anche la nostra recensione di Final Portrait