Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri: trama, cast, trailer

Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri è in arrivo al cinema. La pellicola sarà il quarto adattemento sullo schermo per il fortunato gioco di ruolo fantasy. D&D è nato negli anni Settanta ed è oggi giocato da milioni di persone. Cast all stars per il reboot del film in sala il 29 marzo, che avrà sfumature action, fantasy, comiche e di avventura.
Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri: trama, cast, trailer

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri è diretto dalla coppia di registi John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. I due avevano già collaborato alla realizzazione di Come ti rovino le vacanze, del 2015, e di Game Night – Indovina chi muore stasera?, del 2018. Tornano insieme per riportare sullo schermo, ancora una volta, il gioco di ruolo fantasy nato negli anni Settanta, D&D. La pellicola sarà infatti il quarto film del franchise, se così possiamo definirlo.

A detta delle ultime dichiarazioni dei registi, il film sarà un action-fantasy ricco di elementi comici. Insomma un mix di avventura e divertimento, che punta a mantenere lo spirito del gioco, proponendo al tempo stesso un reboot della saga e un nuovo modo di raccontare il genere sullo schermo.

Trama di Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri

Pine e Rodriguez in una scena del film
Pine e Rodriguez in una scena del film

I dettagli sulla trama per ora non abbondano. Quello che possiamo garantirvi è che gli eventi della nostra storia si sviluppano secondo gli schemi del perfetto film di avventura. Abbiamo un affascinante e aitante ladro con variegata squadra di avventurieri al seguito. Il gruppetto, per citare il trailer, “aiuta la persona sbagliata a rubare la cosa sbagliata” creando inconvenienti un po’ più gravi del previsto. Tutti si mettono quindi al lavoro per elaborare il piano che salverà la situazione e il mondo.

Cast del film

Cast di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri
Cast di Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri

L’affascinante ladro di cui parlavamo sopra è interpretato da Chris Pine. L’attore risulta più che entusiasta della sua partecipazione al progetto e lo definisce come una combo tra GOT, La Storia Fantastica, i Goonies e qualcosa che gli ricorda il Santo Graal. References di un certo livello, non c’è dubbio. Promette inoltre risate, emozioni e un pizzico di vibes eighties.

Pine garantisce anche per la qualità degli altri membri del cast tra i quali figurano Regé-Jean Page, visto di recente in Bridgerton, Michelle Rodriguez, storica fidanzata di Dom Toretto nella Fast saga, Sophia Lillis di Stranger Things e un super Hugh Grant (leggi qui le sue dichiarazioni controverse agli ultimi Oscar), nel ruolo del villain più cattivo.

D&D – L’onore dei ladri, trailer e info

Effetti visivi e scenografici ricchi e costumi e armature sgargianti. Mostri e creature degne di un vero film fantasy. Michelle Rodriguez che sfoggia tutta la sua abilità nel realizzare perfette scene action. Questo e molto altro nel trailer di D&D. Il tono divertito e scanzonato emerge subito, in particolare nel personaggio di Chris Pine, ma non si spinge mai al limite del parodico. Whole lotta love dei Led Zeppelin in sottofondo ci fa già ben sperare in una coinvolgente e divertente colonna sonora.

Vi ricordiamo che Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, arriverà nelle sale italiane il prossimo 29 marzo. La pellicola è distribuita da Eagle Pictures e Paramount Pictures Italia e avrà una durata di 134 minuti.

Facebook
Twitter