Il nuovo film della Paramount è partito molto bene al botteghino, registrando grandi incassi globali. Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri non ha stabilito alcun record dalla sua uscita, ma ha registrato un’accoglienza più che positiva, facendo ben sperare allo studio per il recupero del budget investito e rendendo concreto un possibile guadagno. Il film ha aperto in più di 60 mercati questo fine settimana ed è stato il numero uno nella maggior parte di questi. Solo nel Regno Unito ha guadagnato più di 4 milioni. Questo inizio potrebbe aprire la strada a nuovi sequel del franchise.
Il film ha conquistato quindi il primo posto al botteghino, battendo John Wick 4 e guadagnando 38,5 milioni di dollari solo negli Stati Uniti. A livello internazionale, la commedia fantasy ha performato davvero bene, superando di gran lunga le aspettative. Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri è stato inizialmente valutato potesse guadagnare circa 25 milioni dal totale dei mercati internazionali, ma il bottino effettivo alla fine del fine settimana è di ben 33 milioni. Sommate tutte le vendite, il film ha guadagnato 71,5 milioni di dollari. Davvero un grande debutto per D&D al cinema.
Il film, diretto dal duo John Francis Daley e Jonathan Goldstein ha un cast di tutto rispetto con Chris Pine, Michelle Rodriguez, Rege-Jean Page, Justice Smith, Sophia Lillis e Hugh Grant e ha anche guadagnato un’ottima votazione su CinemaScore (una società di ricerche di mercato che esamina dei campioni di spettatori per valutare le reazioni al film riportando i risultati e le previsioni di incassi al botteghino in base ai dati) pari a A-.
E voi cosa ne pensate del film? Volete sapere cosa ne pensiamo di Dungeons and Dragons – L’onore dei ladri?