Dune, Warner Bros conferma: uscirà in sala e su HBO Max contemporaneamente

Di recente ci sono stati alcuni rumor contraddittori su un cambio di strategia per l’uscita di Dune. Data la confusione, Warner Bros ha deciso di intervenire per fare definitivamente chiarezza: su Twitter ha confermato che il film di Villeneuve arriverà nei cinema e su HBO Max nello stesso giorno.

A dare la conferma è Johanna Fuentes, capo della comunicazione di Warner Media. Sul suo profilo Twitter ha infatti scritto: “#Dune debutterà nei cinema e su HBO Max lo stesso giorno negli USA (Fonte: Warner Bros.)”. Si tratta della risposta ad un altro tweet, che sosteneva invece: “DUNE non uscirà più lo stesso giorno al cinema e su HBO Max.” e indicava Deadline come fonte. In realtà la data di uscita è ancora il 1 ottobre, tato per i cinema quanto per la piattaforma streaming.

A questo punto è giunta la correzione anche dallo stesso Deadline, che ha aggiornato le sue informazioni sull’uscita di Dune riportando anche una dichiarazione di Jeff Goldstein: il capo della distribuzione di Warner Bros avrebbe a sua volta specificato che non ci sono cambiamenti sulle strategie dell’uscita del film.

Era stato lo stesso Denis Villeneuve a criticare la strategia scelta da Warner per la distribuzione del suo film. Lo studio ha deciso di agire in questo modo a seguito dell’emergenza sanitaria, ma il regista ritiene che l’uscita in streaming uccida il franchise.

D’altra parte Warner ha deciso di adottare questa stessa strategia di marketing per almeno tutto il 2021, nonostante i successi di incassi ottenuti da Godzilla vs. Kong e Mortal Kombat avrebbero aiutato la situazione di crisi attuale. Dune è l’attesa trasposizione cinematografica del classico di fantascienza di Frank Herbert del 1965. Il ricco cast comprende Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, David Dastmalchian, Chang Chen, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling e Jason Momoa.

Questo e molto alto su CiakClub.it

Facebook
Twitter