Dune: il trailer leaked dell’atteso film di Denis Villeneuve

Poco tempo fa, Timothée Chalamet avvertiva i suoi fan che a settembre sarebbe stato diffuso il tanto atteso trailer di Dune. Ma nelle ultime ore una versione non autorizzata è trapelata su Twitter. Ovviamente, la qualità è scadente e sembra essere una versione ufficiale che avremmo dovuto vedere tempo fa, perché tra le immagini sgranate appare anche la scritta “on september 9”. Ciò suggerisce che sia una versione del trailer realizzata prima che la data fosse posticipata al 17 dicembre 2020.

Ancora una volta si dimostra l’hype attorno alla pellicola, che oltre a Tenet è una delle più attese dell’anno. Chissà se, vista la circolazione di queste prime immagini sgranate, la Warner Bros. non deciderà di diffondere già da domani il trailer ufficiale.

Dalle immagini spicca Timothée Chalamet, protagonista di Dune, nei panni di Paul Atreides, successivamente, scorrono i volti di alcuni dei personaggi. Ricordiamo che il cast si compone di Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Oscar Isaac (il Duca Leto Atreides), Josh Brolin (Gurney Halleck), Stellan Skarsgård (Vladimir Harkonnen), Dave Bautista (Glossu Rabban), Zendaya (Chani), David Dastmalchian (Piter De), Jason Momoa (Duncan Idaho), Javier Bardem (Stilgar) e Chang Chen (Dr. Wellington Yueh).

Leaked trailer di Dune

https://twitter.com/ShotaKereselid2/status/1299801087189356549?s=20

Dune è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Frank Herbert, adattato per la prima volta da David Lynch nel 1984. Il progetto di Denis Villeneuve si concentrerà solo sulla prima metà del romanzo di Herbert, lasciando spazio per un secondo adattamento.

Oltre alla trama, a creare hype è la regia di Villeneuve, che ha dimostrato di saper padroneggiare con estrema eleganza il genere sci-fi attraverso Arrival Blade Runner 2049. Recentemente, l’art director ha paragonato la qualità di Dune Il Signore degli Anelli, dicendo:

“La portata spettacolare sarà disarmante. E penso che sarà qualcosa di speciale. L’altro giorno ho letto sul giornale che sono tutti in attesa del nuovo Signore degli Anelli e credo fermamente che ci attesteremo su quei livelli […] L’aspetto grandioso è il suo realismo. Sarà diverso da tutto quello che avete visto finora.”

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Facebook
Twitter