Dune: Prophecy, il primo trailer della serie prequel dei film di Villeneuve [VIDEO]

Dune colpisce ancora. Il romanzo di Herbert è del 1965 e nel tempo è diventato un cult della fantascienza. Da allora il ciclo sul pianeta Arrakis era stato portato sullo schermo solo da Lynch nel 1984. Poi, nel 2021, il via al progetto di Villeneuve. Ora per Max uscirà una serie, 10 mila anni prima delle vicende dei film. Guarda qui il trailer!
Olivia Williams in una scena del trailer della serie Dune: Prophecy

L’universo di Dune colpisce ancora. L’immaginario fantascientifico creato da Frank Herbert nei suoi romanzi non smette di essere esplorato. Dopo il secondo film della trilogia di Denis Villeneuve, da poco al cinema, ora è ufficiale l’uscita di una serie inedita, incentrata su due note protagoniste del pianeta di Arrakis. Il titolo dello show sarà Dune: Prophecy, ed ecco cosa sappiamo già!

Il trailer di Dune: Prophecy

Max ha diffuso da poche ore il trailer della serie, che sarà incentrata sulle origini e la storia delle Bene Gesserit. Gli episodi saranno un prequel del Dune di Villeneuve, perché le vicende delle sorelle Valya e Tula Harkonnen (ecco perché in Dune 2 il pianeta è in bianco e nero) sono ambientate 10 mila anni prima del romanzo d’apertura del ciclo di Herbert.

Le sorelle protagoniste daranno modo alla serie di esplorare i valori della solidarietà, della forza, della crescita insieme e della sorellanza. Le due Harkonnen affronteranno le forze oscure che impediscono all’umanità di immaginare un futuro e danno origine alla setta che conosciamo col nome di Bene Gesserit. Nei film di Dune le Bene Gesserit sono un gruppo in cui le donne vengono allenate ad un addestramento duro sia nel lato fisico sia mentale, per far sì che possano sviluppare poteri tanto forti da sembrare quasi magici, ai limiti dell’esoterico.

La serie, creata da Diane Ademu-John, vedrà nella veste delle protagoniste le attrici Emily Watson (Le onde del destino, Hilary e Jackie) e Olivia Williams (Il sesto senso, The Crown). Il resto del cast: Sarah-Sofie Boussnina, Josh Heuston, Chloe Lea, Jade Anouka, Faoileann Cunningham, Edward Davis, Aoife Hinds, Chris Mason, Shalom Brune-Franklin, Jihae, Tabu, Charithra Chandran, Jessica Barden, Emma Canning e Yerin Ha.

L’uscita è prevista per la fine del 2024 sul servizio streaming di Max. In Italia non è ancora noto dove e quando usciranno gli episodi di Dune: Prophecy. Nell’attesa, ecco cosa sappiamo su Dune 3, terzo capitolo della trilogia di Dune.

Facebook
Twitter