Dune: Parte Due, il Feyd-Rautha di Austin Butler sarà “terrificante”

L’attore Dave Bautista, star della pellicola Dune, rilascia dichiarazioni sull’attesissimo sequel a cui prenderà nuovamente parte. A USA Today, in particolare, fa qualche anticipazione anche a riguardo dell’interpretazione del suo collega Austin Butler, che sarà suo fratello nel film.
Dune: Parte Due, il Feyd-Rautha di Austin Butler sarà “terrificante”

Il 3 novembre è ancora lontano, ma per gli appassionati delle vicende della famiglia Atreides sarebbe bene segnarlo in agenda. E’ infatti prevista per quella data l’uscita di Dune: Parte Due, l’attesissimo sequel della pellicola di Denis Villeneuve del 2021. 

Il film completerà l’adattamento dell’iconico romanzo di Frank Herbert e vedrà quindi la comparsa di volti nuovi. Tra tutti troveremo anche Austin Butler che vestirà i panni del malvagio Feyd-Rautha Harkonnen. In una recente intervista per USA Today, Dave Bautista, che interpreta il fratello di Feyd-Rautha, ha speso ottime parole per il collega Butler e ha rivelato che la sua interpretazione sarà molto diversa dalla personalità dell’attore, ma anche dalla sua recente interpretazione nel biopic su Elvis Presley.

Austin Butler in Dune: Parte Due

Austin Butler futura star di Dune: Parte Due
Austin Butler futura star di Dune: Parte Due

“E’ semplicemente il ragazzo più dolce che puoi incontrare”, dice Bautista. “Non so chi fosse questo ragazzo ma non è Austin Butler. Non è Elvis. La sua voce è diversa, il suo aspetto è diverso. Tutto ciò che riguarda il suo atteggiamento è terrificante”.

Lo stesso Austin Butler ha parlato delle difficoltà da attore che comporta entrare in questo tipo di personaggio. “Noi cerchiamo davvero di scavare nell’umanità. E’ quella cosa del cattivo ragazzo nel mondo che però non si sente il cattivo ragazzo. Si sente come l’eroe della propria storia. E questo può essere una cosa complessa con certi personaggi.” 

Nella stessa intervista Butler si complimenta inoltre con Villeneuve per il supporto nello sviluppo dell’interpretazione e per l’atmosfera positiva che crea sul set. Non ci resta che attendere e vedere se le aspettative saranno confermate. Per gli ultimi aggiornamenti su Dune: Parte Due clicca qui!

Facebook
Twitter