Finalmente sono uscite nuove notizie ufficiali per il film Dune: Parte 2! Sono passati ormai due anni dall’uscita del primo capitolo diretto da Denis Villeneuve, che ha lasciato a bocca aperta l’intero fandom facendo sperare in un degno proseguio per la saga.
Il secondo capitolo prevede il ritorno di Timothée Chalamet nei panni del protagonista Paul Atreides, Zendaya, Javier Bardem, Oscar Isaac, Josh Brolin, Rebecca Ferguson e Stellan Skarsgård. Ma non ci saranno solo loro … Nuovi attori sono stati scelti per prendere parte al progetto … Scopriamolo insieme!
Dune: Parte 2, il teaser
La prima occhiata al teaser trailer è stata lanciata durante la presentazione della pellicola all’evento CinemaCon della Warner Bros. Discovery. Dura meno di un minuto, ma già da un primo sguardo possiamo cogliere l’introduzione di nuovi personaggi sulla scena: Austin Butler nei panni di Feyd-Rautha Harkonnen e Florence Pugh nelle vesti della Principessa Irulan.
Questo non è altro che un assaggio di ciò che assaporeremo presto. Sull’account twitter del film Dune è stato reso pubblico che domani sarà il grande giorno per l’uscita del trailer ufficiale. Il film seguirà le vicende del protagonista Paul Atreides che si incontra con Chani e si unisce al popolo dei Fremen con lo scopo di vendicarsi contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia.
Il poster ufficiale

Inoltre, Il poster ufficiale (qui sopra) ha visto finalmente la luce! Rappresenta i due protagonisti Paul Atreides e Chani circondati dalla atmosfera desertica del pianeta Arrakis. La data di uscita è stabilita per il 3 novembre 2023, ma nelle sale italiane è prevista al 17 novembre.
Le aspettative sono alle stelle e gli attori non fanno che alimentare questa fremente attesa con dichiarazioni molto interessanti: ad esempio, Rebecca Ferguson in un’intervista aveva affermato: “Dirò che la seconda parte è migliore della prima. E questo lo dico io senza averlo visto, lo dico io sulla base di quello che ho letto, che ho visto, che ho filmato”.
Cosa ne pensate delle news su Dune: Parte 2? Pronti per il trailer ufficiale?