Dune: Parte 2 sarà il film più lungo di sempre per Villeneuve

Il prossimo 13 marzo uscirà l’attesissimo Dune: Parte 2, il nuovo film del regista Denis Villeneuve. La cosa curiosa è che, oltre ad essere il suo nuovo film, è anche in assoluto il più lungo che ha mai realizzato, superando, di conseguenza anche la sua prima parte. Scopriamolo insieme!
Timothée Chalamet e Zendaya in una scena del film Dune: Parte 2

Lo state aspettando in molti, confessatelo. Chi più e chi meno ma, tutto sommato, è uno dei film più attesi dell’anno. Stiamo parlando di Dune: Parte 2, il nuovo film del regista Denis Villeneuve, sequel della prima metà uscita nel 2021. Dopo il più che buon successo riscontrato, era il minimo aspettarsi un secondo capitolo. Ed ora tutto sembra concretizzarsi. Non manca molto, tenete duro!

Ricordiamo, inoltre, che il titolo era precedentemente destinato ad arrivare nelle sale cinematografiche a fine 2023, ma che poi, per via degli scioperi ad Hollywood, è slittato al prossimo 14 marzo. Quindi, avendo la data, non prendete impegni! Ritroveremo i personaggi a cui ci siamo affezionati sia dai libri, per chi li avesse letti, sia dal film precedente, pronti a scoprire quali nuove avventure e pericoli li attenderanno questa volta.

Detto questo, ciò che è emerso riguarda soprattutto la sua durata. Infatti, sembra proprio che questo nuovo lungometraggio sia più lungo di quello precedente. Non di così tanto, circa undici minuti. Due ore e trentacinque contro due ore e quarantasei. Ma non è tutto. No, perché sembra che Dune: Parte 2 sia, in assoluto, il film più lungo della filmografia del regista canadese, conosciuto anche per titoli come Prisoners e Blade Runner 2049. Che dire… complimenti Denis!

Insomma, ci eravamo già armati di pazienza prima e ora non serve quasi più. Finalmente, Dune: Parte 2 sta dunque arrivando, curiosi di sapere se sarà al livello del primo o meno. Comunque sia, come già detto prima, si tratta a prescindere di uno dei film più attesi dell’anno. Siete d’accordo anche voi?

Facebook
Twitter