Nel corso del CinemaCon l’evento che più catalizzava l’attenzione mediatica era la presentazione del trailer di Dune: Parte 2 e, a giudicare dalle reazioni di chi lo ha visto emerse online, sembra proprio che le prime immagini del kolossal sci-fi di Denis Villeneuve non abbiano deluso le aspettative: in molti parlano di un trailer “mozzafiato” che preannuncia un film persino visivamente più impressionante del primo.
Dune: Parte 2, descrizione del trailer

Una delle immagini più spettacolari riguarderebbe il Paul Atreides di Timothée Chalamet che cavalca un verme delle sabbie (ricostruito con effetti pratici in base a quanto specificato dallo stesso attore). Paul ormai, insieme alla madre (una Rebecca Ferguson il cui volto è ora ricoperto di tatuaggi). Nel trailer vi è anche un primo sguardo ai personaggi di Florence Pugh (descritta da Villeneuve come “una politica giocatrice di scacchi”) e di Austin Butler (“un maestro olimpico di spada incrociato con uno psicotico serial killer”), si intuisce inoltre che nel film avrà molto spazio la Chani di Zendaya.
Le parole di Villeneuve

Denis Villeneuve è intervenuto descrivendo il film come “più ricco d’azione, un film di guerra epico molto più ingombrante, molto più dance”. Il film è stato girato totalmente con camere IMAX (al contrario del primo che era girato in IMAX solo per il 40% delle sequenze). Ricordiamo che il lungometraggio purtroppo non debutterà a Venezia, come vi avevamo raccontato qui.
E voi? Attendete Dune: Parte 2? Fatecelo sapere nei commenti!