Dune – Parte 2 ha scene post credit?

Negli ultimi anni, i grandi titoli hanno abituato gli spettatori a rimanere inchiodati fino all’ultimo secondo sulle poltrone. Ormai, prima ancora di entrare in sala, ci chiediamo se il film presenta scene post-credits. Oggi ci facciamo questa domanda, prendendo in esame Dune - Parte 2
Timothée Chalamet in una scena del film Dune - Parte 2

Dune – Parte 2 è arrivato in sala e, nonostante ancora i pochi giorni di proiezione, gli apprezzamenti non fanno altro che accumularsi l’uno sull’altro. Dopo il grande successo del primo film, che traspone la prima parte del primo libro del ciclo di Dune, le aspettative erano molto alte, e sembra che l’attesa sia valsa la pena. Timothée Chalamet e Zendaya tornano nelle lande sabbiose di Arrakis, nell’epica conclusione del viaggio di Paul Atreides. Ma si tratta veramente di una conclusione?

Ormai, dannato sia l’MCU, ogni qualvolta ci troviamo davanti un Kolossal di questo genere, sorge spontaneamente la domanda: ma ci saranno scene post- credit? E così rimaniamo in sala fino all’ultimo credit per scoprire che poi, alla fine, non c’era niente. Ecco, noi di CiakClub veniamo in vostro soccorso svelando subito che Dune – Parte 2, di cui trovate qui la nostra recensione, non ha nessuna scena mid-credits o post-credits che sia. C’è anche un motivo di tutto ciò, lo ha svelato direttamente Denis Villeneuve.

Durante un’intervista rilasciata a NME nel 2021, il regista canades, in merito alla prima parte di Dune, ha dichiarato: “Non mi piacciono le scene post-credits. C’è un’emozione specifica che stavo cercando con l’ultima inquadratura di Dune e non voglio rovinarla. Non uso scene post-credits, non l’ho mai fatto e mai lo farò. Ovviamente la mancanza di una scena post-credits non deve costringervi ad abbandonare il vostro posto prima della fine dei titoli di coda. È sempre consigliabile rimanere in sala per tutti coloro che hanno lavorato al film, e per godersi anche un ottima colonna sonora.

Il futuro della saga cinematografica di Dune è ancora incerto. Il finale di Dune – Parte 2, qui raccontato e spiegato, lascia spazio di manovra per un eventuale seguito, che andrebbe ad adattare il secondo libro del ciclo di Dune. Purtroppo però non vi sono conferme, e Villeneuve non sembra attualmente intenzionato a tornare a lavorare con la saga dopo sei anni di totale immersione nell’universo ideato da Frank Herbert. Noi rimaniamo in attesa di notizie, nel frattempo potete lasciarci un commento con la vostra opinione su Dune – Parte 2.

Facebook
Twitter