Dune: Empire mostra delle nuove immagini del film di Villeneuve

Empire ha rilasciato in esclusiva delle nuove immagini di Dune, l’attesissimo kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve e tratto dall’omonimo romanzo di Frank Herbert, in arrivo a fine 2020 nelle sale di tutto il mondo.
Nelle immagini, che potete reperire qui, vengono mostrati Timothée Chalamet e Zendaya in alcuni scatti tratti dalle scene girate nel deserto del Wadi Rum, in Giordania.
Thimotée Chalamet, che in Dune di Denis Villeneuve interpreterà il ruolo del protagonista Paul Atreides, ha così dichiarato a Empire in merito alle scene girate nel deserto della Giordania:

“Questa parte girata nel Wadi Rum è così impressionante perchè potresti anche essere travolto dalla parete di roccia che hai come sfondo.
Non c’è nessun green-screen, nè qualcosa di simile. E’ una delle parti più emozionanti del libro e del film. Avevamo solo degli schizzi. In Chiamami col tuo nome o in Beautiful Boy era controproducente avere degli storyboard davanti perchè questi ti limitavano in base all’angolazione della telecamera o altre cose. Qui è l’opposto. Perchè una sequenza con un verme della sabbia che ti insegue è inimmaginabile”.

Nelle immagini rilasciate da Empire viene mostrata anche Zendaya. La cantante avrà interpreterà, in Dune, il personaggio di Chani.
Nuove immagini invece riguardano Josh Brolin e Oscar Isaac, nei panni rispettivamente del Duca Leto e di Gurney Halleck e Jason Momoa, che in Dune interpreterà Duncan Idaho.

L’attesa per Dune di Denis Villeneuve cresce sempre di più e il trailer del film in uscita a dicembre sembra ormai prossimo ad arrivare. Nel frattempo, per stemperare la tensione, l’art-director ha così dichiarato del film tratto dal romanzo di Frank Herbert.

“La portata spettacolare sarà disarmante. E penso che sarà qualcosa di speciale. L’altro giorno ho letto sul giornale che sono tutti in attesa del nuovo Signore degli Anelli e credo fermamente che ci attesteremo su quei livelli […] L’aspetto grandioso è il suo realismo. Sarà diverso da tutto quello che avete visto finora

Per ulteriori aggiornamenti su Dune, ma non solo, continuate a seguirci su CiakClub.it

Facebook
Twitter