Dune 2, fuori il trailer: Chalamet, Zendaya.. e chi altro?

Denis Villeneuve agli Oscar 2022 ha conquistato il primato del film più premiato con Dune: parte uno. L’adattamento del romanzo di Frank Herbert è stato il più efficace della storia, riuscendo ad imporsi come un kolossal della fantascienza. A novembre torna al cinema con la seconda parte della storia, ecco il nuovo trailer!
Dune 2, fuori il trailer: Chalamet, Zendaya.. e chi altro?

Vi ricordate di Arrakis, il pianeta popolato dai Fremen, conteso fra Harkonnen e Atreides? Della spezia che lo rende così prezioso? Il suo soprannome è Dune, e così si intitola il film. Diviso in due parti, diretto da Denis Villeneuve e ispirato ai romanzi di Frank Herbert. Il primo novembre arriva in Italia Dune 2 e all’improvviso Warner Bros ci ha sorpresi con il nuovo trailer ufficiale.

Dune 2: il trailer

Il trailer di Dune 2

Il primo poster del film, comparso qualche mese fa, vedeva rappresentati Paul Atreides e Chani, immersi nel deserto di Arrakis. La storia di questo secondo capitolo, infatti, riguarderà il loro viaggio fantascientifico insieme ai Fremen (ecco cosa riprende dal romanzo). Per il protagonista degli Atreides, interpretato dall’immancabile Timothée Chalamet, Dune 2 conterrà un bivio: l’amore o l’universo?

Nel trailer alcune scene in bianco e nero narrano i combattimenti fra le fazioni protagoniste degli scontri già iniziati in Dune: parte I. L’intero destino del pianeta dipenderà da Paul Atreides: dovrà proteggere la spezia sacra e riuscire ad impossessarsi del potere del pianeta di Arrakis.

Il cast

I principali attori di Dune 2
I principali attori di Dune 2

Il cast del primo film ha subito colpito grazie all’esibizione di alcune punte di diamante. Per Dune 2 Villeneuve ha voluto ingrandire il roster di attori ed attrici, introducendo nuovi personaggi e nomi di alto livello accanto alle conferme della prima parte.

Oltre appunto a Timothè Chalamet, destinato ad essere il Mhadi, tornano: Rebecca Ferguson nei panni di sua madre; Chani, la Fremen interpretata da Zendaya; Stellan Skarsgård e Dave Bautista fra le fila degli Harkonnen. Passiamo alle new entry: un altro nipote del Barone è interpretato da Austin Butler; Florence Pugh sarà una principessa e Léo Seydoux un’adepta Fenring. L’imperatore della galassia, però, sarà Christopher Walken.

A noi italiani non resta che aspettare l’1 Novembre per correre al cinema a vedere Dune 2, che completa kolossal fantascientifico di Villeneuve, destinato a diventare una delle saghe miliali.

Facebook
Twitter