Dune 2, marcia indietro sulla data di rilascio: ecco quando uscirà

La Warner Bros. ha fatto marcia indietro sulla data di rilascio ufficiale, preferendo dare a Dune 2 qualche settimana di precedenza rispetto al 17 novembre; il film di Denis Villeneuve farà quindi la sua comparsa nelle sale a partire dal 3 novembre 2023.

Il 19 luglio, attraverso un post su Instagram, la Legendary Pictures aveva annunciato l’inizio ufficiale delle riprese, che continuano a passo spedito. Sul set, al momento, si stanno confrontando alcuni degli interpreti che abbiamo avuto modo di conoscere nello scorso capitolo ovvero Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Stephen McKinley Henderson.

Tra le new entry, abbiamo invece l’ultimo volto di Elvis Presley, Austin Butler, ma anche Florence Pugh, Léa Seydoux, Christopher Walken e Souheila Yacoub. Dalle ultime indiscrezioni, sappiamo anche quali ruoli andranno a ricoprire i nuovi protagonisti, a partire da Austin Butler che impersonerà Feyd-Rautha, mentre a Florence Pugh e Christopher Walken andranno rispettivamente i ruoli della Principessa Irulan e dell’imperatore Shaddam IV.

La sceneggiatura di Dune: parte 2 è scritta da Villeneuve e da Jon Spaihts, riprendendo i passi di quanto illustrato da Herbert nel suo Dune; il reparto tecnico continua ad essere affollato da grandi artisti del settore come il direttore della fotografia Greig Fraser, il compositore Hans Zimmer, e la costumista Jaqueline West.

Ricordiamo che Dune si colloca tra i titoli che hanno conquistato la 94esima edizione degli Oscar. Nel corso della cerimonia, la pellicola di Denis Villeneuve si è infatti aggiudicata ben sei statuette per i reparti tecnici del film (sonoro, montaggio, colonna sonora, scenografia e effetti speciali) che, con il loro lavoro, ci avevano indubbiamente “rapito”.

Tra le location di questo nuovo capitolo, come riportato dalla Legendary Pictures, ci sarà anche l’Italia.

Fonte della notizia: The Hollywood Reporter

Per altre news e contenuti vieni a trovarci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter