Dune 2: Josh Brolin ci sarà e ha chiesto ad IMDb di inserirlo

Josh Brolin ha confermato che sarà presente in Dune 2. L’attore ci tiene particolarmente alla sua presenza nel film di Villeneuve. Addirittura, ha voluto contattare IMDb per chiedere esplicitamente che il suo nome fosse inserito nella scheda del film sul sito. Ecco la strana storia che ha raccontato.

Dune, l’adattamento del celebre lavoro di Frank Herbert realizzato da Denis Villeneuve, ha ottenuto un grandissimo successo. Timothée Chalamet interpreta Paul Atreides, il protagonista del film, coinvolto insieme alla sua famiglia nella guerra per la conquista del pianeta Arrakis. Gurney Halleck, maestro d’armi della famiglia Atreides e mentore di Paul, è interpretato da Josh Brolin. Nel primo film Halleck viene visto l’ultima volta mentre affronta da solo un’intera legione di invasori Harkonnen. Il suo destino rimane incerto, per questo la sua presenza in Dune 2 non era stata confermata.

Zendaya e Timothée Chalamet in DuneA quanto pare, invece, Josh Brolin tornerà nel sequel del film. Durante un’intervista per Collider, l’attore ha confermato la sua presenza. Ha inoltre raccontato una storia particolare: qualcuno lo ha avvisato che il suo nome non era presente nella scheda IMDb dedicata a Dune 2. Allora ha chiesto al suo addetto stampa di chiamare il sito, chiedendo di essere aggiunto sulla pagina web. Brolin ha inoltre dichiarato di essere molto orgoglioso di prendere parte al progetto di Villeneuve. Infine, ha anticipato che Dune 2 sarà più incentrato sull’azione rispetto al primo film, e che ha già iniziato ad allenarsi per arrivare in forma sul set.

Queste le sue parole: “Farò parte del cast di Dune: Part Two al punto che, quando qualcuno mi ha detto che non ero su IMDb, ho chiamato di corsa Liz, la mia addetta stampa, e le ho detto, ‘Per favore, puoi avvisare IMDb?’ Perché ne vado davvero orgoglioso”.

Il sequel di Dune è molto atteso dopo il grande successo del primo capitolo della saga: il film di Villeneuve ha infatti incassato oltre 400 milioni di dollari e vinto ben 6 premi Oscar.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter