Dumbo: le prime immagini del live-action diretto da Tim Burton

Al CinemaCon di Las Vegas, la Disney ha mostrato le prime immagini di Dumbo, il film live-action diretto da Tim Burton.

La Disney nel suo panel al CinemaCon ha presentato i nuovi progetti in uscita il prossimo anno. Insieme al remake di Aladdin diretto da Guy Ritchie, con Will Smith nel ruolo del Genio, è stato mostrato un primo filmato di un’altro live-action: Dumbo diretto da Tim Burton. Il filmato non è stato rilasciato online, ma qualcuno presente in sala è riuscito a immortalare due foto che mostrano il logo e le fattezze del celebre elefantino volante:

Nel cast troviamo attori come Eva GreenMichael KeatonColin FarrellDanny DeVitoJoseph GattAlan ArkinSandy Martin, e Deobia Oparei, e questa è la sinossi ufficiale:

Dumbo, nuovo film Disney in live-action, introduce il personaggio di Holt Farrier (Colin Farrell), ex star del circo che vede la sua vita stravolta quando torna a casa dalla guerra. Il proprietario del circo, Max Medici (Danny DeVito), arruola Holt per prendersi cura di un elefante neonato le cui orecchie esageratamente grandi lo rendono lo zimbello del circo stesso, già funestato da molti problemi. Ma quando i figli di Holt (Nico Parker e Finley Hobbins) scoprono che Dumbo può volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e un’artista aerea chiamata Colette Marchant (Eva Green) irrompono sulla scena per fare del pachiderma una star.

La sceneggiatura sarà curata da Ehren Kruger e il film unirà riprese dal vivo e in CGI, usata per creare le fattezze al protagonista Dumbo. Il vice presidente esecutivo Disney, Cathleen Tiff, ha introdotto il filmato spiegando che la pellicola sarà diversa, una versione più estesa della fiaba tradizionale:

Abbiamo ampliato la storia, confezionandola come una sorta di punto di partenza per la storia di Dumbo“.

Dumbo

Un membro dello staff del CinemaCon ha commentato il filmato, affermando che la storia inizia da Dumbo già in grado di volare:

Danny DeVito intrattiene le persone al circo, rendendole entusiaste per Dumbo, ‘il fantastico elefantino volante’Colin Farrell spiega che si tratta di una storia diversa da quella che conosciamo. ‘L’originale termina con l’elefantino che vola’, dice DeVito. ‘Questa storia invece inizia proprio da lì e va anche oltre’. Il personaggio di DeVito rimprovera i dipendenti per non svolgere adeguatamente il loro lavoro e non essersi presi cura dell’elefante. Il suo personaggio ha una serie di gravi problemi, dato che il business del circo itinerante sta morendo. Farrell spiega che Dumbo consente di avvicinare maggiormente il suo personaggio ai bambini“.

L’uscita del film è prevista per il 29 marzo 2019.

Leggi altre news su CiakClub.it!

Facebook
Twitter