Due nel mirino, trama e TRAILER dell’action con Mel Gibson

Tra i classici dell’action statunitense degli anni ‘90, troviamo sicuramente Due nel mirino, film con protagonisti Mel Gibson e Goldie Hawn (Sugarland Express, Il genio della rapina). Il film è una caccia al topo adrenalinica diretta da John Badham (Dracula, Wargames - Giochi di guerra) e scritta da Eric Lerner, Louis Venosta e David Seltzer.
Mel Gibson e Goldie Hawn in una scena del film Due nel mirino

Due nel mirino è un film action del 1990 con protagonisti Mel Gibson e Goldie Hawn, diretto da John Badham (Dracula, Wargames – Giochi di guerra). Rick Jarmin (Mel Gibson) è costretto da anni a vivere sotto falsa identità poiché la sua vita è in pericolo. Anni prima aveva infatti smascherato un poliziotto corrotto, Sorenson, che aveva preso parte ad un importante scambio di droga. Sorenson però sta per terminare la propria condanna e ora cerca vendetta: vuole uccidere Rick. 

Ha inizio su tale premessa Due nel mirino (film da non confondere con il film L’uomo nel mirino, quel poliziesco che non fece fare una bellissima figura a Eastwood). Proprio nei giorni in cui Soreson esce di prigione, caso o sfortuna vuole, la falsa identità di Rick viene alla luce: Marianne Graves (Goldie Hawn), una sua ex fidanzata storica, lo riconosce. Convinto di potersi presto procurare un nuovo falso nome, si mette in viaggio, scoprendo che l’uomo che lo aveva aiutato anni prima nel costruirsi un nuovo profilo, è ormai malato, e non può più aiutarlo. 

Ha così inizio una corsa adrenalinica per Rick per mettersi in salvo, dopo che un nuovo agente di nome Weyburn lo tradisce, rivelando l’identità dell’uomo a Soreson. Rick è ora nel mirino dell’uomo. Durante la fuga Rick incotrerà nuovamente Marianne Graves, scoprendo che l’amore tra i due non era mai scomparso del tutto. Ora, però, sono in due ad essere nel mirino di Soreson e dei suoi uomini. 

Due nel mirino è un classico dell’action vecchio stile, classico però sicuramente intramontabile, tanto intramontabile, che persino la storicfa casa di produzione A24 ha deciso di dedicarsi al genere, assieme alla produzione di film dalla natura più commerciale. E voi lo avete già visto? Lo recupererete? Fatecelo sapere nei commenti!

Facebook
Twitter