Drive-Away Dolls: trama, cast, TRAILER e cosa c’è da sapere

Da Margaret Qualley a Pedro Pascal. Nomi di punta del momento per il cast del nuovo film di Ethan Coen. Al cinema in Italia dal 7 marzo, seguiremo l’avventura di Jamie e Marian. Amiche-amanti nel classico viaggio “per staccare la spina”. Il loro destino si incrocerà però con quello di una misteriosa valigetta e di coloro che sono sulle sue tracce.
Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan in una scena del film Drive-Away Dolls

Drive-Away Dolls vi aspetta da oggi, 7 marzo, al cinema. Sfumature pulp e avventura on the road si fondono nell’ultima pellicola di Ethan Coen. Ancora una volta senza il fratello Joel, dopo la sua regia da solista per il documentario Jerry Lee Lewis: Trouble in Mind. Il film arriverà in Italia in versione originale. Ovviamente sottotitolato.

Le riprese della pellicola si sono svolte prevalentemente a Pittsburgh, a partire dall’estate del 2022. La distribuzione nelle sale USA era prevista per il settembre dell’anno successivo. Lo sciopero SAG-AFTRA, che ha paralizzato l’intera Hollywood per 118 giorni, ne ha fatto però slittare l’uscita a febbraio 2024.

Le amiche Jamie e Marian decidono di partire per fare una momentanea pausa dalla vita di Filadelfia. La prima ha appena mandato all’aria la sua relazione con Sukie. Marian coglie allora la palla al balzo e invita l’amica ad accompagnarla in Florida. Nello specifico a Tallahassee, per andare a fare visita alla zia. La vacanza sarà però tutt’altro che rilassante e priva di imprevisti per le due.

Le amiche decidono di noleggiare un’auto per il viaggio. Il servizio prevede che si scelga un’auto da consegnare ad un altro cliente che la attende nella direzione desiderata. La vettura che viene però erroneamente affidata alle giovani è quella di Arliss, Flint e Chief. Neanche a dirlo, nel bagagliaio della macchina che i tre criminali dovevano guidare sino a Tallahassee si trovano due misteriosi “oggetti” da recuperare al più presto. Tra reminescenze di Thelma e Louise e Pulp Fiction.

Jamie è interpretata da Margaret Qualley, figlia di Andie MacDowell, che si era già fatta notare nell’ultimo film di Quentin Tarantino. L’attrice figura anche in piccolo ruolo del candidato all’Oscar Povere Creature! Qui vi lasciamo un nostro approfondimento sulla pellicola. L’amica Marian ha invece il volto di Geraldine Viswanathan. A completare il cast di Drive-Away Dolls, nomi di non minore spessore. Da Beanie Feldstein a Pedro Pascal. Da Matt Damon a Bill Camp. Per chiudere in bellezza, Miley Cyrus.

Facebook
Twitter