È in arrivo Il Drago di Ghiaccio, film d’animazione tratto da un libro di George R. R. Martin e prodotto dall’autore insieme alla Warner Bros.
La Warner Bros. è in trattative con George R. R. Martin, amato e celebrato scrittore della saga del Trono di Spade, per realizzare un film d’animazione tratto da un altro dei lavori dello scrittore. Parliamo di Il Drago di Ghiaccio (The Ice Dragon il titolo originale) in cui Martin dovrebbe rivestire il ruolo di produttore.
Il Drago di Ghiaccio è un racconto fantasy per ragazzi scritto da Martin prima di lanciarsi nella sfida rappresentata dai libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Il libro parla di una giovane ragazza, a cui è appena morta la madre, e del drago con cui diventa amica in una terra dai contorni fantastici perennemente coperta dalla neve.
Il drago è una temuta creature delle leggende che quando è volato su quel territorio lo ha lasciato ricoperto dalla neve e dal ghiaccio. Tuttavia la ragazza, una figlia dell’inverno nata durante il peggior freddo che si sia mai visto (vi ricorda qualcosa?) non ha paura. La sua amicizia con il drago li porta a combattere contro altri draghi che minacciano la ragazza in un giorno d’estate.
Il manager di George R. R. Martin, Vince Gerardis è il produttore esecutivo del film, mentre i due capi della Warner Bros, Allison Abbate e Chris Leahy, stanno seguendo il progetto. Lo scrittore ha detto che Il Drago di Ghiaccio non è ambientato nello stesso mondo del Trono di Spade, anche se alcuni elementi sono simili.
Sembra che non ci sia limite alla fantasia di Martin, i cui libri continuano a generare adattamenti per il piccolo schermo. Una caratteristica riservata solamente ai grandi scrittori.
Per questa e altre Notizie segui la sezione News di CiakClub.it