Downtown Abbey 3 film: quando esce, trama, cast, streaming

Notizia fresca fresca: Downtown Abbey 3 è ufficiale! Volete ansiosamente sapere qualcosa in più su trama, cast, uscita e altro del nuovo film della serie? Non vi resta dunque che proseguire la nostra giornata leggendo questo nostro articolo, che contiene esattamente quello che cercate!
Il cast di Downtown Abbey in una scena del film

Grandi notizie per tutti i fan di Downtown Abbey (serie e saga cinematografica): Downtown Abbey 3 è infatti stata ufficializzato! La pagina Instagram di Downtown Abbey e della casa di produzione Carnival Films hanno infatti ufficializzato l’inizio della produzione di un terzo capitolo cinematografico legato a quella che è, a detta di molti, una delle serie britanniche di maggiore successo. All’annuncio dell’ufficialità, la due pagine hanno poi accluso un video che vede alcuni dei protagonisti storici della serie, insieme con alcune interessanti new entry. Se volete dunque sapere qualcosa in più su questo progetto, non vi resta che continuare la lettura del nostro articolo.

Trama Downtown Abbey 3: di cosa parlerà?

Partiamo da un presupposto: l’annuncio di questo nuovo tassello della saga non ha lasciato trapelare alcuna novità sulla sua possibile trama. Quello che sappiamo è che il terzo film sarà un ulteriore seguito delle vicende già viste nella serie e nei due film precedenti. Come le opere precedenti, sarà scritto da Julian Fellowes.

Cast, attori e personaggi

Diretto da Simon Curtis, il film vedrà il ritorno di buona parte del cast originale: da Hugh Bonneville a Michelle Dockery, da Dominic West a Douglas Reith, passando per Laura Carmichael, Jim Carter, Phyllis Logan, Robert James-Collier, Joanne Froggatt, Allen Leech, Penelope Wilton, Lesley Nicol, Michael Fox, Raquel Cassidy, Brendan Coyle, Kevin Doyle, Harry Hadden-Paton, Sophie McShera.

Ad interessare però maggiormente l’attenzione di addetti ai lavori e fan sono però le parecchie new entry che compariranno con ruolo importanti. Oltre a Paul Giamatti, recentemente candidato all’Oscar per quel gioiello di The Holdovers – Lezioni di vita e già comparso nella saga nel ruolo di Harold Levinson, il terzo capitolo cinematografico tratto dalla serie vedrà l’ingresso di Joely Richardson, Alessandro Nivola, il premio Tony (per Lehman Trilogy del “nostro” Stefano Massini) Simon Russell Beale e Arty Froushan.

Data d’uscita Downtown Abbey 3

Presto, prestissimo per dare una data d’uscita di questo prodotto targato Downtown Abbey. Probabilmente però, visti i tempi d’attesa degli altri prodotti (quattro anni tra la fine della serie e il primo film, tre tra il primo e il secondo lungometraggio), il film potrebbe arrivare tra la seconda metà del 2025 e il 2026. Anche se sono solo ipotesi.

Downtown Abbey 3: Dove vederlo in streaming

Anche in questo campo, è ancora presto dire dove il nuovo film Downtown Abbey sbarcherà in streaming. Quello che possiamo fare è formulare alcune ipotesi, dettate da quelle che sono le distribuzioni in streaming pregresse dei prodotti legati alla saga. In Italia, la serie si trova infatti completa su Prime Video (con l’abbonamento base), stessa piattaforma dove si trovano anche i due film. Questi ultimi due però, non inclusi nell’abbonamento, ma solamente a noleggio o in vendita (in entrambi i casi a partire da 3,99€).

Il primo film, si trova inoltre in streaming (sempre con l’abbonamento base) su NOW. Entrambi i film si trovano poi in vendita su altre piattaforme, come Google Play Film o Apple TV. La sensazione è che, se streaming sarà, Downtown Abbey 3 arriverà su uno di questi streamer.

Trailer Downtown Abbey 3

Anche in questo campo, siamo ancora carenti. Quello che abbiamo in mano è però il video postato dalla pagina Instagram della saga e dalla casa di produzione della stessa, la Carnival Films. Lo trovate qui sopra. In compenso, qui trovate il teaser del secondo film!

E voi, che ne pensate della saga? Andrete a vedere Downtown Abbey 3? Fatecelo sapere! Il film dovrebbe arrivare in sala: se, come noi, siete ancora innamorati del cinema “al cinema”, ecco tutte le uscite di maggio 2024!

Facebook
Twitter