Dostoevskij: data d’uscita, trama, cast, streaming e trailer

Presentata in anteprima al Festival di Berlino 2024, prodotto Sky Original distribuito da Vision Distribution, Dostoevskij è la nuova serie diretta e scritta dai fratelli D’Innocenzo, ormai prossima all’uscita. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla serie!
Filippo Timi e Carlotta Gamba in una scena della serie TV Dostoevskij

Alla 74a edizione del Festival di Berlino la presentazione di Dostoevskij è stata accompagnata da grande curiosità come registrato finora per ogni prodotto realizzato dai fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo. Serie ma anche film, il noir poliziesco diretto e scritto dall’accoppiata romana sembra già destinato a ridefinire il genere, sfidando il pubblico italiano.

Trama DOSTOEVSKIJ: di cosa parla

Al centro delle vicende è Enzo Vitello, poliziotto avvolto dal mistero, segnato da un passato doloroso e oscuro. La sua ossessione è “Dostoevskij”, un serial killer contraddistinto da un peculiare modo di uccidere le proprie vittime: l’omicida infatti lascia sempre accanto al corpo una lettera contenente la propria visione del mondo, desolante e oscura, la stessa visione che risuona in Vitello.

Cast, attori e personaggi

Filippo Timi presta il volto a Enzo Vitello, l’adombrato poliziotto sulle tracce del misterioso omicida. Al fianco dell’attore perugino, spicca Carlotta Gamba, che con i D’Innocenzo ha collaborato in America Latina, ma anche Gabriel Montesi, apprezzato nella favola nera Favolacce. All’interno del cast sono presenti inoltre Federico Vanni e Tommaso Sacco. Ecco quindi il cast ed i rispettivi personaggi:

  • Filippo Timi: Enzo Vitello
  • Carlotta Gamba: Ambra Vitello
  • Gabriel Montesi: Fabio Bonocore
  • Federico Vanni: Antonio Bonomolo
  • Tommaso Sacco: Ragazzo Bar

Data d’uscita DOSTOEVSKIJ

Dopo l’anteprima berlinese tenutasi a febbraio, durante la quale abbiamo avuto la possibilità di ascoltare le parole dei D’Innocenzo e del cast, Dostoevskij farà il suo esordio direttamente al cinema, distribuita da Vision Distribution, in due atti dall’11 al 17 luglio.

DOSTOEVSKIJ: dove vederlo in streaming

Ancora non è stata rivelata la data d’uscita in streaming ma quello che è certo è che, dopo la parentesi in sala, Dostoevskij si potrà recuperare integralmente nei suoi sei episodi su Sky e NOW.

DOSTOEVSKIJ trailer

Ecco il primissimo trailer della serie, rilasciato dopo l’alone di mistero che circondava il nuovo lavoro dei fratelli D’Innocenzo.

Quindi, dopo averla vista in anteprima (questa la nostra recensione), non vediamo l’ora di rivedere Dostoevskij, certamente in streaming ma prima ancora sul grande schermo. 

Facebook
Twitter