Don’t Say a Word, trama e cast del thriller

Diretto da Gary Fleder, Don’t Say a Word è un thriller drammatico del 2001 con protagonisti Michael Douglas e Brittany Murphy. Tratto dal romanzo omonimo di Andrew Klavan, il film è in programmazione questa sera. Scopriamo insieme trama e cast del film.
Brittany Murphy e Michael Douglas in una scena del film Don't Say a Word

Va in onda oggi 9 novembre 2023 alle 21.10 Don’t Say a Word, film thriller del 2001 diretto da Gary Fleder. Adattamento dell’omonimo romanzo di Andrew Klavan, il film ha avuto un ottimo riscontro al botteghino, nonostante sia stato distribuito a sole due settimane dall’attentato dell’11 settembre. 

Nel 1991 un gruppo di ladri mette a segno un colpo per rubare un rubino del valore di 10 milioni di dollari. Durante la fuga uno dei membri sostituisce la pietra con un orologio e tutta la banda viene arrestata. Dopo 10 anni in carcere vengono rilasciati e il primo obiettivo è recuperare la pietra. Per farlo è necessario ottenere un numero a sei cifre da Elisabeth Burrows, figlia di uno del gruppo, ricoverata in un ospedale psichiatrico. La diciottenne è stata giudicata dai medici pericolosa e non parla mai. Per scoprire il numero che li porterà al rubino, la banda obbliga lo psichiatra Nathan Conrad ad aiutarli, ricattandolo attraverso il rapimento della figlia di otto anni. Per Nathan inizia una corsa contro il tempo per scoprire la verità da Elisabeth e salvare sua figlia.

A interpretare lo psichiatra Nathan Conrad è l’attore hollywoodiano Michael Douglas (Attrazione fatale, La guerra dei Roses, Basic Instict). Douglas è ormai considerato il Re del thriller e, se siete appassionati del genere, trovate qui i suoi 10 ruoli più iconici. Elisabeth Burrows è Brittany Murphy, attrice cult degli anni 90, è conosciuta al grande pubblico per la sua partecipazione in film come Ragazze interrotte, Ragazze a Beverly Hills, 8 Mile. Nel cast anche Sean Bean, Skye McCole Bartusiak, Jennifer Esposito, Famke Janssen. 

Se Don’t Say a Word ha colpito la vostra attenzione non perdetevi anche quest’altro straordinario film diretto da Fleder, con un cast d’eccezione. 

Facebook
Twitter