Dolittle: trama, cast e TRAILER del film con Robert Downey Jr.

In onda questa sera Dolittle, pellicola diretta da Stephen Gaghan e interpretata da Robert Downey Jr. Tratto dai romanzi dello scrittore Hugh Lofting, Dolittle è un’opera divertente e spassosa incentrata sulle avventure di John Dolittle. Ma quali sono la trama, il cast e il trailer del film?
Robert Downey Jr. in una scena del film Dolittle

In onda questa sera, 29 maggio 2024, alle 21:20 su Italia 1 Dolittle, pellicola diretta da Stephen Gaghan e con protagonista Robert Downey Jr. Basato sul personaggio di John Dolittle, protagonista della serie di romanzi dello scrittore britannico Hugh Lofting, Dolittle è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 17 gennaio 2020, mentre in Italia dal 30 dello stesso mese.

La pellicola è risultata un flop commerciale in patria, incassando soltanto 77 milioni di dollari nelle sale statunitensi, a fronte di un budget di circa 175 milioni di dollari; in Italia, invece, è andata ben oltre le aspettative guadagnando al box office quasi cinque milioni di euro. Ma quali sono la trama, il cast e il trailer di Dolittle? Scopriamolo insieme!

Trama Dolittle: di cosa parla

Ci troviamo in Inghilterra nel 1840. Dopo aver perso l’adorata moglie Lily durante una spedizione, il veterinario John Dolittle, conosciuto per la sua capacità di interagire con ogni specie animale, vive esiliato nella tenuta che la regina Vittoria gli ha regalato per i suoi meriti. Il suo isolamento termina il giorno in cui riceve la visita del giovane Tommy Stubbins, che gli si propone come discepolo, e di Lady Rose, inviata da Buckingham Palace per convincerlo a curare la sovrana in punto di morte.

Dolittle inizierà così un viaggio con i due ragazzi e i suoi animali parlanti in cerca dell’Albero dell’Eden, il cui frutto è considerato l’unico antidoto possibile. Ma durante la spedizione Dolittle dovrà scontrarsi con numerosi rivali che vogliono ostacolarlo e boicottare i suoi piani.

Cast, attori e personaggi

Protagonista indiscusso della pellicola è Robert Downey Jr., vincitore nel 2024 con Oppenheimer del suo primo premio Oscar, capace di far emozionare e riflettere tutti con il suo discorso.

Oltre a Robert Downey Jr., presenti nel cast di Dolittle: Harry Collett, che ha debuttato sul grande schermo con Dunkirk; Michael Sheen, protagonista dell’acclamata serie Good Omens; Jim Broadbent, vincitore del premio Oscar al miglior attore non protagonista per Iris – Un amore vero; Kasia Smutniak, presente in numerose pellicole italiane di successo come Perfetti sconosciuti e Loro.

Presenti inoltre Jessie Buckley, protagonista del bellissimo Sto pensando di finirla qui di Charlie Kaufman, di cui abbiamo realizzato una guida per addentrarsi nella sua mente geniale, e Antonio Banderas, tra gli attori spagnoli più conosciuti e amati di sempre.

Dolittle trailer

Non perdetevi questa sera Dolittle, per una serata all’insegna dello spasso e dell’avventura!

Facebook
Twitter