Dogman, rivelato il trailer del film di Matteo Garrone

Da stamattina è ufficiale, Dogman è in concorso al festival di Cannes. La 01 Distribution oggi ha reso noto il traile del nuovo film di Matteo Garrone. Il film è liberamente ispirato alla storia di cronaca nera del “canaro” della Magliana, vicenda violentissima della Roma anni Ottanta. Racconta di un cupo delitto commesso per vendetta da Marcello, proprietario di un salone di toelettatura per cani. Nel cast ci sono Edoardo Pesce, Marcello Fonte, Adamo Dionisi, Nunzia Schiano e Gianluca Gobbi.

È atteso nelle sale dal 17 maggio. Segue il trailer ufficiale.

 

Questa è la sinossi ufficiale:

In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l’unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelattura per cani, “Dogman”, l’amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l’intero quartiere. Dopo l’ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall’esito inaspettato.
Dogman è un film che si ispira liberamente ad un fatto di cronaca nera successo trent’anni fa ma che non vuole in nessun modo ricostruire i fatti come si dice che siano avvenuti.

Dogman
Matteo Garrone

Dogman è il nono film diretto da Matteo Garrone. Il regista aveva già partecipato al festival di Cannes con il controverso e discusso Il racconto dei racconti, del 2015.

Facebook
Twitter