Doctor Who: il primo Dottore donna porterà con sé una rivoluzione

Doctor Who: Il primo Dottore di sesso femminile non sarà l’unico cambiamento importante nell’undicesima stagione. Nuovo logo, nuovo cast, nuovo showrunner…

Un cambiamento epocale non può non costituire la premessa per una vera e propria rivoluzione: infatti, l’avvento del primo Dottore del Tempo di sesso femminile dopo oltre cinquant’anni di dominio maschile, non sarà l’unica, per quanto determinante, svolta a cui andrà incontro la longeva serie Tv prodotta dalla BBC One.

La nuova Dottoressa del Tempo sarà infatti affiancata da un riassortito manipolo di comprimari e dunque un rinnovato cast composto di Mandip Gill, Tosin Cole Bradley Walsh; mentre com’è noto, il nuovo Dottore sarà interpretato d Jodie Whittaker, star di Broadchurch.

Anche lo showrunner subirà una sostituzione: dopo averci lasciati orfani di una nuova stagione di Sherlock, Steven Moffat abbandona anche Doctor Who, affidandolo nelle sapienti mani di Chris Chibnall.

La serie tv, tra i pionieri dello Sci-Fi televisivo si cambierà persino i connotati, perlomeno, grafici, proponendosi al suo pubblico di fedelissimo con un nuovo logo, ideato dalla Little Hawk in stretta collaborazione con il nuovo showrunner Chris Chibnall e il produttore esecutivo Matt Strevens.

Il nuovo logo è stato presentato in anteprima sul profilo Twitter ufficiale della serie tv, attraverso un breve filmato dotato di un accompagnamento sonoro creato in esclusiva per Doctor Who dal compositore Matthew Herbert.

Lo stesso logo campeggia, inoltre, nella locandina promozionale della nuova stagione in cui si intravedono il tredicesimo dottore e più avanti, il Tardis, avvolti nell’ombra in un paesaggio albeggiante.

E con questa locandina, per Doctor Who è l’inizio di una nuova alba…

 

Leggi anche 007: il prossimo agente segreto potrebbe essere una donna

 

Facebook
Twitter