Doctor Who 11: online il trailer della stagione con Jodie Whittaker nei panni del Dottore

Pubblicato online il nuovo trailer di Doctor Who 11, che arriverà in autunno con dieci nuovi episodi con Jodie Whittaker nei panni del Dottore.

Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Nel 2005, come tutti sappiamo, lo sceneggiatore Russell T Davies ha riproposto la serie con successo, producendola a Cardiff tramite la BBC Wales.

A partire dal 2005, il personaggio del Dottore è stato interpretato da Christopher Eccleston, David Tennant, Matt Smith e Peter Capaldi. Dal 2018 il personaggio viene affidato a Jodie Whittaker, la prima attrice donna a ricoprire il ruolo, che subentrerà all’attore Peter Capaldi come tredicesimo dottore.

La BBC ha pubblicato al San Diego Comic Con 2018 il primo trailer per l’undicesima stagione di Doctor Who, che offre un assaggio reale del nuovo Dottore, interpretato dall’attrice Jodie Whittaker. Ecco il primo sguardo sulla serie, nel video condiviso anche sul profilo Twitter ufficiale della serie:

Come avevamo già scritto in un precedente articolo, la scelta di una donna per il ruolo del Dottore non rappresenta l’unico cambiamento che vedremo nell’undicesima stagione. La nuova Dottoressa del Tempo sarà infatti affiancata da un riassortito manipolo di comprimari e dunque un rinnovato cast composto dagli attori Mandip Gill (Hollyoaks), Tosin Cole (Star Wars – Il risveglio della forza) Bradley Walsh (Law & Order). Confermato, invece, il ritorno di Sharon D Clarke nella serie.
Anche la figura dello showrunner subirà un cambiamento: infatti subentra Chris Chibnall, che ha preso il posto di Steven Moffat. Creata da Sydney Newman, Doctor Who è prodotta a livello esecutivo da Russell T. Davies, Julie Gardner, Steven Moffat, Phil Collinson, Piers Wenger, Beth Willis, Brian Minchin, Caroline Skinner e Mal Young.

Non è ancora stata annunciata una data specifica per la nuova stagione. Ma l’attesissima Doctor Who 11 farà ritorno in autunno con una nuova stagione composta da 10 episodi.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter