Disney+, Gennaio 2024: tutte le novità tra film e serie TV

Disney+ con il nuovo anno ha deciso di regalarci moltissime serie originali. Generi diversissimi tra loro si incontrano per creare un catalogo ricco di novità. Tra le uscite anche un film apprezzatissimo dal pubblico in sala che finalmente potremo guardarci comodamente dal divano di casa nostra. Qui sotto tutti i dettagli e la lista completa delle uscite, tra film e serie tv.
Disney+, tutte le uscite a Gennaio 2024: film e serie TV

Con l’anno nuovo arriva una ventata fresca di nuovi propositi da (cercare) di seguire e anche una nuovissima ondata di uscite sia al cinema che sulle piattaforme. Quelle di Disney+ sono moltissime e le trovate elencate tutte qui sotto. Ci sono film e serie tv per tutti!

I film e le serie TV su Disney+ a gennaio 2024

La parola d’ordine per questo nuovo anno su Disney+ è NOVITA’! Sono davvero alte le aspettative per questo primissimo mese del 2024 che sarà ricco di tantissimi titoli originali.

Le uscite più attese

Taissa Farmiga, Jamie Brewer e Emma Roberts in una scena della serie tv American Horror Story - Stagione 3

Echo (10 gennaio). Finalmente dopo molteplici rinvii arriva sulla piattaforma la nuova serie tv prodotta dai Marvel Studios. La storia è del tutto inclusiva, ma non mancherà di certo la caratteristica tensione di tutti i prodotti degli studios chehanno sforanto i più grandi supereroi del cinema. La protagonista è Maya Lopez alias Echo, personaggio già presente in Hawkeye, di cui lo show è spin-off. La ragazza di origini nativo americane, nonostante sia non udente e priva di una gamba, ha grandi doti da combattente ed è in grado di replicare i movimenti del proprio avversario. Determinata, parte per raggiungere la sua città natale e ritrovare la propria identità.

American Horror Stories – Stagione 3 (24 gennaio). Torna in scena in scena l’universo gotico e grandguignolesco di Ryan Murphy, abilissimo nella creazione di atmosfere inquietanti e malsane. Al centro di questa terza stagione di American Horror Story c’è un topic tipico dell’horror americano come quello delle streghe. I punti di vista sono molteplici e New Orleans fa da sfondo e teatro di vicende passate e presenti. Da un’epoca in cui le streghe venivano perseguitate si passa a tempi moderni dove vivono nell’ombra cercando di sopravvivere aiutandosi a vicenda. Kathy Bates, Sarah Paulson e Jessica Lange sono le novità nel cast e saranno l’impronta femminista dell’intera serie.


The Artful Dodger (17 gennaio). Thomas Brodie-Sangster e David Thewlis (partner di Brad Pitt in quel incredibile capolavoro che è Sette anni in Tibet) sono protagonisti assoluti della nuova serie originale definita l’ irriverente seguito del classico di Charles Dickens, Oliver Twist. The Artful Dodger, infatti, esplora la doppia vita di Jack Dawkins, il famoso principe dei ladri di Dickens. La storia è ambientata in Australia a metà dell’Ottocento, nella colonia di Port Victory, e Jack ha sfruttato le sue abilità da borseggiatore esperto per diventare chirurgo rinomato. Ma il passato non ci abbandona mai e questo vale anche per il giovane ragazzo che dovrà affrontare i suoi fantasmi per mantenere intatta la reputazione.

The Creator () Il nuovo film di Gareth Edwards per noi è una commistione mai vista. Unisce la Guerra del Vietnam al futuro della IA. Un po’ Apocalypse Now un po’ Blade Runner. Nel 2070, la divisione globale tra la fazione americana che rifiuta totalmente l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e quella cinese che invece ne fa uso grandemente, fa scaturire una guerra imponente tra umani e robot. Il protagonista è Joshua, marito e padre interpretato da John David Washington, ed è in missione come agente delle forze speciali per trovare l’entità che le IA considerano il Creatore. Per salvare la sua famiglia, l’uomo dovrà distruggere un’arma micidiale costruita dalle AI, compito si rivelerà più difficile e complicato del previsto.

Calendario completo di film e serie tv 

Thomas Brodie-Sangster in una scena della serie tv The Artful Dodger
  • 3 gennaio – Class of ’09 (serie tv)
  • 10 gennaio – Echo  (serie tv)  
  • 10 gennaio – Welcome to Wrexham (stagione 2) (serie tv)
  • 17 gennaio – The Artful Dodger (serie tv) 
  • 17 gennaio – The Creator (film)
  • 19 gennaio – Cristóbal Balenciaga (documentario) 
  • 24 gennaio – A Real Bug’s Life – Megaminimondo (docuserie ) 
  • 24 gennaio – American Horror Stories – stagione 3 (serie tv)

Fateci sapere nei commenti cosa guarderete per iniziare bene l’anno con Disney+.

Facebook
Twitter