Arriva l’hotel Disney progettato come una navicella di Star Wars (VIDEO)

Come sapranno gli habitué più assidui, quasi tutti i parchi di divertimenti sono dotati di strutture alberghiere – spesso a tema del parco – per ospitare chi voglia fruire al massimo delle strutture, necessitando di più giorni per testare tutte le attrazioni. Questo è vero soprattutto nella cintura di parchi di Orlando, Florida, una delle mete più importanti per i cultori di questo tipo d’intrattenimento, con alcuni degli stabilimenti più estesi del mondo e all’interno di essi delle più elaborate attrazioni. Ma le notizie che arrivano dalla località statunitense superano le aspettative. Disney sta lavorando a un nuovo hotel di Disney World che somiglia più a un’attrazione, che a un semplice dormitorio. E per rafforzare ancora una volta i propri asset dopo l’acquisizione della Lucasfilm, ha scelto di attingere dall’immaginario e l’estetica dell’universo di Star Wars.

Si chiamerà Galactic Starcruise l’hotel progettato su modello di un’astronave spaziale – anche se solo nelle cabine, non anche nella silhouette esterna – per dare l’impressione di star vivendo una crociera intergalattica a velocità luce. “In parte teatro immersivo dal vivo, in parte ambiente a tema, in parte stravaganza culinaria, in parte gioco di ruolo nella vita reale“, include l’alloggiamento in cabina, cibo e bevande e varie esperienze interattive: l’addestramento con la spada laser; quello dell’equipaggio di ponte; un’escursione sul pianeta a Batuu (a.k.a. il parco Galaxy’s Edge). I prezzi, però, sono esorbitanti. La cabina standard per due persone parte da un minimo di quasi 5.000 dollari; altri 1.000 (minimo) se si è in quattro; e chissà quanto di più – il prezzario ancora non è completo – per le Suite che aggiungono una o due finestre che si affacciano sullo “spazio”.

https://youtu.be/D0e8v2G6Lzo

La testata The Hollywood Reporter ha voluto ironizzare sui problemi del pacchetto attraverso la FAQ di domande e risposte preparata da Disney per gli ospiti: “Star Wars: Galactic Starcrusier è un hotel? (È “molto più di un hotel” insiste l’azienda). Qual è il braccialetto che gli ospiti devono indossare in ogni momento? (Aiuta a realizzare la magia dello spazio e quasi certamente non raccoglie un mucchio di dati su di te da monetizzare per sempre). C’è una piscina? (No, la Disney ha realizzato un hotel da $ 6.000 per visita senza nemmeno una vasca idromassaggio). Puoi rimanere per meno di due notti? (Cosa sei, al verde o qualcosa del genere? Ovviamente no.) E uno dei preferiti dalle FAQ: “Star Wars: Galactic Starcruiser porta davvero i passeggeri nello spazio?“. La struttura dovrebbe essere pronta per la primavera dell’anno prossimo.

Questo e altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter