Disney+: i film di Roberto Benigni e Massimo Troisi in arrivo

Disney ha annunciato i nuovi arrivi sulla piattaforma a settembre, tra Frozen 2 Mulan compaiono anche vecchi classici italiani.

Tra i titoli ci sono quattro pellicole che vedono protagonisti Roberto Benigni e Massimo Troisi in arrivo il 18 settembre 2020. Si tratta di Il Postino, La vita è bella, Pinocchio Non ci resta che piangere.

Sono dei classici italiani che è impossibile non aver visto, che non ci si stanca mai di rivedere e che si sposano bene con la linea della piattaforma Disney+. Per chi avesse bisogno di una rinfrescata di memoria:

Il Postino

Film del 1994, diretto da Michael Radford con Massimo Troisi nel ruolo del protagonista. Si tratta dell’ultima interpretazione dell’attore napoletano, morto nel sonno poche ore dopo la fine delle riprese. Il film si ispira a Il postino di Neruda, romanzo scritto da Antonio Skarmeta.

Leggi anche: Massimo Troisi: sette momenti che ci hanno fatto innamorare di lui

Disney

La vita è bella

Film del 1997, diretto e interpretato da Roberto Benigni. Fu un successo e vinse tre Premi Oscar come miglior film straniero, miglior attore protagonista per Benigni e miglior colonna sonora per Nicola Piovani. Si tratta dell’opera che ha consacrato Benigni a livello internazionale, ma è anche il film italiano ad aver incassato di più al mondo e il più premiato agli Oscar.

Pinocchio

Film del 2002, diretto e interpretato da Roberto Benigni. Tratto dal famoso romanzo Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino, di Carlo Collodi. Con il budget di 45 milioni di euro, è passato alla storia per essere il film più costoso nella storia del cinema italiano. Alla 75esima edizione degli Oscar non ottenne alcuna candidatura (ha ottenuto però svariate candidature ai Razzie Awards e agli Stinkers Bad Movie Awards).

Leggi anche: La Notte degli Oscar: tutte le volte che l’Italia ce l’ha fatta

Non ci resta che piangere

Film del 1984, scritto diretto e interpretato da Massimo Troisi e Roberto Benigni. Non si sa se la versione proposta dalla Disney sia quella cinematografica o televisiva, dal momento che le due differiscono sul finale. È l’unico film realizzato in coppia dai due autori ed è stato il maggior successo italiano degli anni 84 e 85. Nonostante le critiche miste, è diventato un film culto.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Facebook
Twitter