Devil in the White City, Hulu rinuncia alla serie prodotta da Martin Scorsese

L'adattamento sullo schermo del romanzo poliziesco Devil in the White City non trova pace. L'idea di realizzare un lungometraggio è sfumata tempo fa e ora anche il progetto di una miniserie sembra in serie difficoltà. Hulu ha infatti rinunciato alla sua distribuzione.
"Devil in the White City", Hulu rinuncia alla distribuzione della serie

Si vocifera che la piattaforma streaming Hulu non avrebbe più intenzione di occuparsi del progetto di Devil in the White City. Si tratta di una miniserie che è stata in lavorazione per quasi dieci anni, sotto la supervisione di Scorsese e DiCaprio, e la ABC Signature non ha giustamente intenzione di lasciarsela scappare. AAA cercasi nuova collocazione per il serial. La notizia dell’abbandono da parte di Hulu si è fatta comunque attendere. Già qualche mese fa infatti Keanu Reeves e il regista Todd Field, candidato ai prossimi Oscar per la regia di Tàr, avevano rinunciato a partecipare alla serie.

Le trattative sono complesse. Prima della disfatta, Hulu era in accordi sia con la Disney ABC Signature che con i Paramount Television Studios. Erano all’epoca coinvolti nel progetto Jeremy Allen White, Jude Law e il regista Matt Ross e sembra che la ABC non voglia rinuciare a questi nomi. Finché la serie non troverà una nuova casa è difficile dire però se si riuscirà a concludere.

Le strade che Devil in the White City ha preso in questi anni sono infinite e la storia a quanto pare non è ancora conclusa. Agli inizi della lavorazione il progetto era stato persino concepito come un lungometraggio. Sam Shaw avrebbe dovuto assumere i ruoli di sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo. In quest’ultima carica sarebbe stato affiancato da DiCaprio e Jennifer Davisson, e, in ultima battuta, da Scorsese, che avrebbe anche assunto la regia di questa ipotetica pellicola. A DiCaprio sarebbe ovviamente spettato invece il ruolo di protagonista.

Il progetto ha preso poi una piega completamente diversa a partire dal 2015 con l’acquisto dei diritti del romanzo da parte dei Paramount Television Studios. Nel 2019 è poi approdato a Hulu, con il conseguente casting di Keanu Reeves e la scelta di Field come regista. Il resto lo sappiamo. Avevamo già parlato dell’abbandono di Keanu Reeves qui.

Facebook
Twitter