Depp V Heard sarà il documentario di prossima uscita che tratterà proprio del tanto discusso caso di tribunale tra i due attori. Nel progetto verranno raccontati moltissimi retroscena della coppia di Hollywood di cui non si è fatto che parlare nelle settimane del processo. Nello specifico si tratterà di una serie divisa in tre parti. Si approfondiranno anche le conseguenze di quel processo e le dinamiche che ci hanno orbitato attorno, compresa la scelta di trasmettere tutto al pubblico e di come i social media abbiano avuto un ruolo centrale.
Channel 4 ha già trasmesso la serie di documentari a fine maggio, nel corso di tre giorni. Dal 21 al 23 del mese sono andate in onda le tre puntate con una durata di 47 minuti l’una. Già da subito sono seguite recensioni molto contrastanti, da gravi bocciature per la dannosa spettacolarizzazione al plauso per aver posto l’attenzione su determinate dinamiche pubbliche. C’è stata insomma molta divisione ma, grazie all’insolito poco preavviso, l’attesa è molto breve prima di poterlo vedere con i nostri occhi. Solo allora potremo parlarne più nel merito.
Emma Cooper è il nome dietro il progetto, qui regista e produttore esecutivo. In passato aveva lavorato a progetti simili, come I segreti di Marilyn Monroe: i nastri inediti, La scomparsa di Maddie Mccann e Bikram: Guru dello yoga, predatore sessuale. La sua nuova serie, fuori da Regno Unito, uscirà su Netflix il 16 agosto 2023.
E voi cosa ne pensate di questo imminente Depp V Heard? Sapete quali sono i futuri progetti di Johnny Depp?