Deadpool 3: Patrick Stewart tornerà nei panni del Professor X?

Recentemente l’attore inglese Patrick Stewart, conosciuto principalmente per i suoi ruoli in Star Treck e X-men, in un’intervista di ComicBook.com ha rilasciato una dichiarazione interessante. Sembra che ci sia la possibilità di un suo inatteso ritorno nei panni del Professor X per il prossimo capitolo di Deadpool con Ryan Reynolds.
Deadpool 3: Patrick Stewart tornerà nei panni del Professor X?

Numerosi rumors girano intorno all’attesissimo film Deadpool 3 con protagonista Ryan Reynold. Infatti, non solo è confermata l’inaspettata presenza di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, ma sembra che anche Patrick Stewart possa unirsi a questo cast stellare con un suo ritorno nei panni dello storico Professor X. L’attore inglese ha iniziato a recitare come preside della scuola dei mutanti all’inizio degli anni 2000 fino alla morte naturale del personaggio avvenuta con il terzo capitolo della saga incentrata su Wolverine: Logan. Inoltre, da poco è apparso nel multiverso Marvel Cinematic Universe come una variante del Professor X nel film Doctors Strange in the Multiverse of Madness.

In una recente intervista di ComicBook.com è stato chiesto a Patrick Stewart sul possibile ritorno del Professor X in Deadpool 3. L’attore pur rimanendo vago non ha smentito l’eventualità affermando: “Mi è stato detto di tenermi pronto. Non so nulla di più, davvero“. Difatti, un ritorno del personaggio è pienamente plausibile come cameo, con lo scopo di definire meglio il percorso di Wolverine, oppure come una differente e sconosciuta versione del multiverso del Professor X. Un’altra ipotesi è che potrebbe apparire in vari flashback per approfondire il rapporto coi protagonisti e per dare la sua benedizione a Wolverine per l’avventura in cui il mutante sta per imbarcarsi al fianco di Deadpool.

Cosa ci aspettiamo in Deadpool 3?

Ryan Reynolds e Hugh Jackman spiegano la trama di Deadpool 3
Ryan Reynolds e Hugh Jackman spiegano la trama di Deadpool 3

Le indiscrezioni su Deadpool 3 si sono intensificate ultimamente. Si pensa infatti che il ciclo narrativo possa basarsi sul multiverso. Alla fine del secondo capitolo, se ci pensiamo, Deadpool fa confusione con i viaggi nel tempo e, proprio per questo motivo, potrebbe collegarsi alla trama della serie TV Loki. Secondo altre ipotesi, è possibile che i membri del Time Variance Authority, agenzia responsabile dei viaggi nel multiverso in Loki, possano avere la missione di inseguire e catturare Deadpool. L’anti-eroe potrebbe quindi trovarsi a viaggiare tra le diverse dimensioni e realtà del multiverso incontrando così Wolverine. Forse potrebbe accadere la stessa cosa anche al Professor X di Stewart, provenendo da diverse linee temporali, tra cui quelle di tutti film della Fox sugli X-Men. 

E voi cosa ne pensate delle diverse ipotesi sulla trama di Deadpool 3? Scrivetelo nei commenti.

Facebook
Twitter