DCU, rivedremo la Harley Quinn di Margot Robbie? La risposta di James Gunn è netta!

Uno dei personaggi più amati del DCU è sicuramente Harley Quinn, interpretata magistralmente da Margot Robbie. Vista l’assenza di prossimi progetti con Harley Quinn, un fan ha chiesto a James Gunn se lavorerà ancora con Margot Robbie, e la risposta ha tolto ogni dubbio!
DCU, rivedremo la Harley Quinn di Margot Robbie? La risposta di James Gunn è netta!

Negli ultimi tempi Margot Robbie sta conquistando sempre più consensi grazie ad alcuni ruoli in diversi film molto discussi: Babylon e Amsterdam sono solo i due casi più recenti, e il nuovo film in arrivo di Barbie, diretto da Greta Gerwig, si prospetta essere l’ennesimo successo con protagonista la bella attrice australiana. Il ruolo che, però, le ha regalato più soddisfazioni rimane sempre e comunque quello di Harley Quinn, la folle fidanzata di Joker di The Suicide Squad, uno dei film più amati del DCU.

Nei panni di Harley Quinn la Robbie si è messa alla prova mostrando ironia, grinta e carisma, con un personaggio che ha conquistato il pubblico. In tanti vorrebbero rivedere Margot Robbie nei panni di Harley Quinn, eppure nei prossimi progetti previsti per il DCU non c’è traccia di alcun film in cui possa prendere parte. Per sollevare ogni dubbio, un fan ha chiesto direttamente su Twitter al regista e produttore James Gunn se lavorerà ancora con Margot Robbie, e Gunn ha risposto “Certamente”.

A questo punto possiamo aspettarci un grande ritorno della Harley Quinn di Margot Robbie, e nell’attesa vedremo Lady Gaga nei panni dello stesso personaggio in Joker: Folie A Deux, sequel del fortunato film con Joaquin Phoenix (trovate qui teaser e data d’uscita). La Harley Quinn di Lady Gaga avrà sicuramente un taglio molto diverso dalla versione di Margot Robbie, visto lo stile estremamente diverso dei film in questione. Proprio a questo proposito, la Robbie aveva dichiarato: “Penso che lei (Lady Gaga) farà un lavoro straordinario. Sono entusiasta, ho sempre sperato che Harley Quinn diventasse uno di quei personaggi, come Batman e Hamlet, che passano da un attore all’altro, in cui ognuno dà del suo interpretandoli”.

Nel futuro DCU una nuova love story LGBTQ+?

Harley Quinn e Poison Ivy
Harley Quinn e Poison Ivy

Nel futuro DCU potrebbe anche approdare una coppia amatissima nei fumetti: Harley Quinn e Poison Ivy. Intervistata da Comicbook, Margot Robbie ha parlato della possibilità di vedere la sua Harley Quinn sul grande schermo insieme a Poison Ivy. “L’ho chiesto per anni. Non avete idea quanto sia stato difficile spingere per questo. Onestamente, quando immagino Poison Ivy, la immagino sempre come nei fumetti. Non riesco ad immaginare un’attrice che la interpreti, ma sarebbe una gran cosa”.

Felici di rivedere la Harley Quinn di Margot Robbie nel futuro del DCU? Fateci sapere nei commenti cosa vi aspettate dal suo prossimo film!

Facebook
Twitter

Vai alla Scheda Film