DCU, James Gunn rivela: “Annunciato meno della metà dei prossimi progetti”

Dopo l’annuncio d’inizio gennaio, James Gunn sta continuando a lavorare assiduamente alla progettazione dei progetti relativi al DC Universe. L’ex regista della Troma, da quando ha preso il comando, ha deciso di rivoluzionare la tabella di marcia relativa ai vari prodotti televisivi e cinematografici del DCU.
DCU, James Gunn: "Svelato meno della metà dei prossimi progetti"

James Gunn e Peter Safran, rispettivamente responsabile della parte creativa e responsabile della parte amministrativa, hanno preso il comando della dei DC Studios dallo scorso novembre come molti di voi sapranno. Grazie alla loro collaborazione, il DCU sta diventando il franchise più chiacchierato del momento con ben 10 prodotti di cui 5 destinati alla tv e 5 alle sale cinematografiche, già annunciati dallo stesso Gunn ad inizio anno.

L’approccio del regista di Saint Louis è stato fin dall’inizio molto diretto, lo dimostra l’abitudine a rispondere alle domande dei fan sui social, ed è stato proprio un fan a chiedergli “quanti progetti sono stati annunciati del capitolo 1?”. La risposta di Gunn è stata: Meno della metà”.

DCU: verranno introdotti nuovi personaggi?

i-personaggi-dcu
I personaggi DCU

Il nome del capitolo uno del DCU è Dei e Mostri, ben quattro prodotti televisivi saranno in live-action, mentre Creature Commandos come vi abbiamo riportato di recente, sarà animato.

Nel piano creativo di James Gunn sono inclusi i personaggi storici della DC come Batman, Superman e Lanterna Verde. Nella conferenza di presentazione ad inizio gennaio, lo stesso regista ha annunciato che l’introduzione dell’uomo pipistrello sarà ispirata alla run a fumetti di Grant Morrison, dove è presente il figlio di Bruce Wayne, Damian, che diventerà Robin.

Nel lungometraggio saranno inclusi anche altri componenti della Bat-family allargata, che non sono mai stati presi in considerazione al cinema fino ad ora. Ricordiamo che il DCU partirà con Creature Commandos, che non ha ancora nessuna data d’uscita per proseguire con Superman: Legacy, al cinema dall’11 Luglio 2025.

Facebook
Twitter