Dopo fughe di notizie, voci, accenni, bugie e informazioni frammentate sono arrivate le dichiarazioni ufficiali da parte dei nuovi co-CEO del DCU, James Gunn e Peter Safran. Il primo annuncio della lista da parte degli Studios, infatti, arriverà martedì 31 gennaio.
Il progetto decennale dei nuovi responsabili sarà basato su un hard reset, ovvero una ristrutturazione, se non completa, alquanto massiccia dell’intero universo DC, a partire dall’integrazione di nuovi attori più giovani.
L’annuncio riguarderà solo i primi, pochi progetti nella lista, soprattutto film e show televisivi.Sembra essere troppo presto parlare di contratti, cast e negoziazioni, considerando la lista di produzioni DC attualmente in fase di sviluppo, che include Shazam: Fury of the Gods, The Flash, Blue Beetle e Aquaman and the Lost Kingdom e l’attesissimo sequel di Costantine.
Superman rimane l’unico progetto DCU confermato

Una parte di tè che verrà spillata da Gunn e Safran sicuramente riguarderà il nuovo film di Superman, che sembra essere già in fase di lavorazione. Il focus sarà sui primi anni della vita di Clark Kent nei panni dell’uomo d’acciaio (ma non sulle sue origini) che vive già a Metropolis e che, come ha dichiarato lo stesso Gunn, “conosce già molti personaggi DC famosi, ma sarà più giovane rispetto a come lo ricordate”.
Al momento non è chiaro su quale piattaforma verranno annunciate le notizie.Tra le opzioni più quotate il live streaming, un video di annuncio pre-registrato, le pubblicazioni ufficiali di Hollywood oppure una serie di tweet da parte del duo leadership del DCU.