Possibile scambio di schieramento? Così si vocifera nelle ultime ore riguardo a Frank Grillo e su un suo possibile inserimento all’interno del DC universe, attualmente in fase di restyling da James Gunn e Peter Safran. Il suo passaggio da MCU a DCU interesserebbe parecchio i fan che, dopo il rumor riportato recentemente, si sono scatenati sui social. La fonte KC Walsh, che su Twitter spesso rilascia rumors che si rivelano fondati, ha comunicato che Grillo potrebbe interpretare il dottor Phosphorus nella prossima miniserie animata HBO Max Creature Commandos.
La miniserie, annunciata da Gunn stesso, dovrebbe essere uno dei progetti imminenti e che comporrà il primo capitolo del nuovo universo, intitolato “Chapter One: Gods and Monsters”. Anche su questo progetto, come su tutti gli altri, si sa poco. La storia trarrà ispirazione dall’omonimo completo militare a tema mostruoso della DC Comics, creato dal team di scrittori e artisti JM DeMatteis e Pat Broderick. Molte sono le speculazioni che spopolano sul web nell’ultimo periodo, proprio inerenti al DCU dopo gli annunci di Gunn. Nonostante questo, non è sicuro che questo sia effettivamente il progetto a cui Grillo prenderà parte, visto che moltissimi sono i progetti futuri della casa di supereroi.
Frank Grillo, da MCU a DCU

L’attore statunitense è conosciuto al grande pubblico soprattutto per i suoi ruoli nei film della Marvel. Frank Grillo ha interpretato il ruolo del villain Crossbones nei film Capitan America: The winter soldier, Capitan America: Civil War e nell’acclamato e secondo film che ha incassato di più, Avengers: Endgame. Uno dei suoi ruoli più recenti è stato quello nella serie animata What If…?.
Qualche giorno fa, quando ancora non si sospettava di una sua partecipazione nel DCU, Frank Grillo ha così parlato della sua esperienza nella Marvel: “La mitologia dell’MCU e proprio ciò che la Marvel ha nel suo pool di personaggi, sono così profondi. Crossbones è stato lì per un minuto, ma avrebbe dovuto essere lì più a lungo, poi hanno preso la direzione che hanno preso”. Forse che questa dichiarazione nasconde qualcosa di più? Chissà. Non appena ci saranno altri aggiornamenti su questo argomento, non attenderemo a informarvi, sempre qui su CiakClub!