DCU e MCU potrebbero incontrarsi presto in un crossover? James Gunn, attuale capo e CEO dei DCU studios accanto a Peter Safran, avrebbe dato una possibilità a questa idea. James Gunn, lo ricordiamo, aveva diretto successi quali I Guardiani della Galassia e Suicide Squad, oltre ad avere in programma il prossimo Superman: Legacy, di cui curerà sempre la regia.
Gunn ha aperto uno spiraglio all’idea di un incontro crossover tra i due studios, in occasione di un’intervista con Empire. Il regista MCU si è infatti espresso in questi termini:
“Sono sicuro che ora che mi sto occupando del nuovo I Guardiani della Galassia Vol.3, ci sia una possibilità maggiore. Chi lo sa? Magari non aspettatevi che qualcosa sia in arrivo per l’immediato futuro. […] Si tratterà di qualcosa a distanza di molti anni magari. Penso che dobbiamo prima di tutto mettere una base più solida al lavoro che stiamo facendo con la DCU. Mentirei se vi dicessi che non ne abbiamo discusso”.
DCU e MCU: concrete possibilità?

I fan dei fumetti, in particolare, lo hanno sognato per molto tempo e lo stesso Chris Hemsworth ha immaginato uno scontro tra Thor e Aquaman. Anche The Rock, in occasione dell’uscita del suo Black Adam (fresco dello “scontro” con Shazam!), si era dimostrato entusiasta all’idea.
Per ora, tuttavia, si tratta ancora, come ha affermato dallo stesso Gunn, di parole a cuor leggero, ma non dimentichiamo il suo commento twitter ai fan che gli ricordavano la sua fedeltà al mondo DCU: “fino a maggio sono anche Marvel!”.
Noi intanto, iniziamo a sognare. Per futuri aggiornamenti come questo sul mondo DCU continuate intanto a seguirci su CiakClub.it!