Wisteria, svelato il titolo ufficiale della serie Tv di David Lynch e altri dettagli

Come anticipato, David Lynch tornerà alla regia di una Serie Tv. È stato svelato il titolo ufficiale: Unrecorded Night. Il titolo provvisorio del progetto Netflix era Wisteria, il quale rimarrà valido in maniera ufficiosa durante le riprese. L’altra novità, invece, è che al contrario di quanto ipotizzato questo nuovo show non avrà nulla a che fare con Twin Peaks e si baserà su 13 episodi. Unrecorded Night, legata a vicende completamente originali e pensate dal regista di Velluto Blu, è stata ideata nel 2019; lo scorso giugno è stata effettuata la registrazione del copyright dello script.

Il misterioso progetto, dunque, inizia a prendere forma anche se non si sa ancora nulla riguardo alla trama. Sappiamo però che le riprese inizieranno a maggio 2021; entro la prima metà del 2022, a voler esser pessimisti, il prodotto sarà disponibile per gli abbonati della grande N.

Sicuramente Unrecorded Night è sintomatico della grossa crescita che Netflix sta proponendo in questi anni. Nonostante un catalogo spesso messo in discussione, è evidente quanto la piattaforma abbia la forza di chiamare a sé registi e sceneggiatori di primissimo livello: da i fratelli Coen a Cuaròn non troppo tempo fa, passando per Scorsese e Baumbach, quest’anno hanno proposto i loro film originali David Fincher, Aaron Sorkin, Spike Lee e Charlie Kauffman.

David Lynch rappresenta quella continuità moderna che l’azienda sta proponendo: molti degli ambiziosi progetti dei grossi autori non stanno trovando spazio attraverso le classiche major, mentre Netflix sta mettendo a disposizione soldi e coraggio. Dopo l’indiscutibile successo di Twin Peaks, una delle serie più rivoluzionarie di sempre (qui il nostro approfondimento), lo sbarco di questo nuovo progetto sta alimentando molto hype.

E voi siete curiosi di assistere al ritorno del Maestro? Cosa ne pensate?  Fatecelo sapere nei commenti!

Questo e altro su CiakClub.it.

 

Facebook
Twitter