David di Donatello 2024, dove e quando vedere la premiazione in diretta

Il riconoscimento cinematografico italiano per eccellenza sta per dare inizio alle danze. La serata, ricca di ospiti e premi, è come sempre un grande momento per celebrare il cinema dell’ultima stagione trascorsa. Segnatevi data e orario, ormai manca veramente poco.
Il logo dei David di Donatello 2024

L’attesa per i David di Donatello 2024 sta per giungere al termine. I Premi Oscar italiani sono alle porte e non vediamo l’ora di scoprire tutti i vincitori di questa edizione. Per farvi trovare pronti, abbiamo deciso di raccogliere tutte le informazioni utili per sapere quando e dove vederli. L’evento avrà luogo negli studi di Cinecittà, centro nevralgico del cinema nostrano ma punto di riferimento anche per quello internazionale.

Nel ruolo di conduttori della serata ci saranno Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, accompagnati da numerosi ospiti come Justine Triet, Paolo Sorrentino, Claudia Gerini, Eleonora Giorgi, Elena Sofia Ricci, Isabella Rossellini, Federico Ielapi, Nicolas Maupas, Josh O’Connor, Malika Ayane, Giorgia, Irama e Mahmood. A loro si aggiungono ovviamente tutti i candidati nelle varie categorie

Due saranno i premi alla carriera di questa 69a edizione dei David. Uno è destinato a Milena Vukotic mentre l’altro a Giorgio Moroder, compositore e produttore discografico. Il David speciale 2024 andrà a Vincenzo Mollica, giornalista, scrittore, autore conduttore radiofonico e televisivo che da oltre quarant’anni racconta il mondo dello spettacolo italiano. 

Dove vedere i David di Donatello 2024

L’inizio della serata è previsto per le 20:35 in data 3 maggio 2024. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai1 e per la prima volta sarà disponibile anche in 4k sul canale Rai4k, disponibile al numero 210 del satellitare. La diretta sarà disponibile anche in radio su Rai Radio 2, condotta da Andrea Delogu e Stefano Fresi. Insomma, non avete scusanti per perdervi la notte dei David.

Ora non resta che aspettare, nel frattempo qui potete trovare tutti i vincitori della scorsa edizione. Voi continuare a seguirci per rimanere aggiornati sui vincitori e come sempre vi aspettiamo nei commenti per conoscere le vostre impressioni.

Facebook
Twitter