David Cronenberg e Viggo Mortensen insieme per “uno strano film noir”

Se sapevamo che David Cronenberg aveva in cantiere svariati progetti, ora apprendiamo che uno di questi coinvolgerà Viggo Mortensen. L’attore tornerà dunque a collaborare per la quarta volta con il cineasta canadese nel suo nuovo progetto cinematografico. Si tratterà, secondo le parole di Mortensen, di “uno strano film noir”.

A darne notizia è stato lo stesso Viggo Mortensen dalle pagine di GQ. In un’intervista rilasciata in occasione della promozione del suo – controverso – primo film Falling, si è lasciato andare sui progetti in vista. In questo caso sul nuovo lungometraggio di David Cronenberg a cui prenderà parte. “Si tratta di qualcosa che Cronenberg ha scritto molto tempo fa, e non ha mai realizzato. Adesso lo ha modificato e vuole girarlo. Mi auguro che potremo girare in estate. Senza anticipare alcun dettaglio della storia, posso dire che in un certo senso tornerà alle origini. Si tratta di uno strano film noir, molto intrigante; è disturbante e credo sia molto buono. Da quando la storia è stata concepita, c’è stata un’evoluzione tecnologica e anche una maggior consapevolezza come regista.”

Viggo Mortensen con il corpo tatuato ne La promessa dell'assassino
Viggo Mortensen in “La promessa dell’assassino”

Come confermato da Mortensen si parla di un ritorno alle origini per il regista. Questo ha suscitato la curiosità dei cinefili che sperano in un ritorno del conturbante body horror tanto caro al giovane David Cronenberg. Ma ancora non ci è dato sapere nulla.

Questo nuovo film noir rientra di sicuro in uno dei tre progetti a cui il regista stava lavorando. Lo scorso dicembre egli aveva infatti dichiarato che aveva pronte le sceneggiature di due film e di una serie tv per cui stava cercando finanziamenti. L’ultima regia di Cronenberg risale infatti ormai al 2014 quando era uscito nelle sale con Maps to the Stars.

Il duo arriverà con questo progetto alla sua quarta collaborazione. Mortensen è già stato protagonista di ben 3 pellicole del regista: A History of Violence, La promessa dell’assassino e A Dangerous Method.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter