The Personal History of David Cooperfiel: Dev Patel sarà il protagonista

Nominato all’Oscar per la sua interpretazione in Lion, Dev Patel sarà il protagonista del film The Personal History of David Copperfield, di Armando Iannucci, tratto dal romanzo di Charles Dickens.

La sceneggiatura, tratta dal romanzo semi autobiografico del celebre scrittore inglese Charles Dickens, è stata redatta dallo stesso regista Armando Iannucci in collaborazione con Simon Blackwell. 

Secondo quanto trapelato finora, The Personal History of David Copperfield, sarà un adattamento dello stesso in chiave moderna e vedremo il protagonista, che sarà interpretato da Dav Patel, cercare il proprio posto del mondo, superando la sua infanzia difficile e mettendo a frutto le sue doti da scrittore.

Dev Patel
Dev Patel in “Lion”

Armando Iannucci ha consolidato il proprio nome lavorando a serie tv di successo come The Thick of it Veep; si è cimentato egregiamente nella satira politica con il divertentissimo Morto Stalin, se ne fa un altro e adesso, con The Personal History of David Copperfield, sembra intenzionato a ritrovare un tono più serioso senza che ciò debba escludere a priori eventuali sferzate nella critica sociale. Dopo tutto, sappiamo che Dickens rappresenta un terreno florido, a questo scopo.

La carriera di Dev Patel è iniziata con The Millionaire di Danny Boyle, ma è grazie alla serie The Newsroom di Aaron Sorkin che il suo volto è giunto al grande pubblico. Lo ricordiamo anche in L’ultimo dominatore dell’Aria di Shyamalan e con Jeremy Irons in L’uomo che vide infinito.

Facebook
Twitter