Damsel 2 si farà? Ecco cosa sappiamo

Appena sbarcato su Netflix, già si parla di un seguito. Il regista Fresnadillo ne sarebbe più che entusiasta. L’universo narrativo della principessa Elodie ha ancora tanto da offrire e da esplorare. Il materiale per un Damsel 2 quindi non mancherebbe. Non ci resta che attendere l’indice di gradimento degli abbonati.
Millie Bobby Brown in una scena del film Damsel

Damsel, il fantasy con protagonista Millie Bobby Brown, è un delle novità in catalogo su Netflix. Anche se è arrivato sulla piattaforma solo pochi giorni fa, l’8 marzo, ci sono già in circolazione le voci di un possibile sequel e quindi di un Damsel 2. Vediamo quindi quali sono le parole del regista al riguardo.

In una puntata del podcast Inside Total Film, Juan Carlos Fresnadillo ha dichiarato che sarebbe entusiasta di espandere l’universo narrativo della principessa Elodie. “Sarei felicissimo di fare un sequel di DamselMa ovviamente dobbiamo aspettare per vedere cosa ne penserà il pubblico, come reagirà al film. Certo è che l’universo narrativo di Damsel è molto aperto. Soprattutto per la nuova configurazione della famiglia. Nella storia, alla fine, arriva questo nuovo membro, forse non dovremmo dire troppo al riguardo, ma ti invita a pensare ad altre avventure insieme. Quindi se ciò accadrà sarò davvero molto felice di farlo.”

Ci atteniamo alle indicazini di Fresnadillo e cerchiamo di non rivelare troppe informazioni sul finale della pellicola. Quello che possiamo dirvi è che Elodie combatterà per mantenere unita la sua famiglia e per rivelare la vera natura dei reali del regno di Aurea. Insomma una vera e propria eroina guerriera, paladina della verità e in grado di invertire il corso del proprio destino. Se volete qualche dettaglio più preciso (compreso la misteriosa new entry nella famiglia della principessa), vi lasciamo qui la spiegazione del finale del film. Condita da molti spoiler.

Chi l’ha visto potrebbe dire che la conclusione è sufficientemente conclusiva. Ogni personaggio ha ricevuto ciò che meritava e ciò che gli spettava. Ma la svolta potrebbe stare proprio nell’abbandono del regno di Aurea da parte di un elemento chiave. Il che potrebbe portare ad un significativo cambio di equilibri. Damsel 2 potrebbe poi essere un’occasione per esplorare più a fondo il regno della principessa Elodie, Inophe. In attesa del sequel, vi lasciamo qui la nostra recensione del primo capitolo.

Facebook
Twitter