E’ ormai nota a tutti la tragedia che sta vivendo lo stato dell’Australia in queste settimane, devastato da roghi terribili che stanno causando la distruzione di enormi quantità di ettari di foresta, la morte di più di migliaia animali endemici e disagi terribili alle popolazioni del sud dello stato che hanno perso la casa o persone a loro care.
Nicole Kidman, attrice di origini australiane, ha quindi invitato, tramite il suo profilo instagram, a donare per sostenere i vigili del fuoco australiani e tutte le organizzazioni che si stanno adoperando per porre fine ai roghi e salvare il salvabile.
Il post su instagram, nel quale la Kidman ha annunciato di aver donato insieme al marito Keith Urban 500.000 dollari al Rural Fire Service.
La star è inoltre apparsa molto scossa nella notte dei Golden Globe ed ha lasciato la sala della premiazione dopo solo 15 minuti.
Nicole Kidman ha dichiarato alla stampa di essere molto distratta da ciò che sta accadendo in Australia.
L’attrice ha infatti molti familiari nel sud dell’Australia, dove gli incendi stanno impervesando.
Russel Crowe, che ha vinto il premio come miglior attore in una serie TV (The Loudest Voice), non è stato presente alla celebrazione e non ha potuto ritirare il premio preferendo stare a casa vicino alla sua famiglia durante i roghi che stanno devastando l’Australia.
L’attore, nato in Nuova Zelanda, vive attualmente in Australia.
Russel Crowe ha però mandato un messaggio da leggere in caso di vittoria di un premio.
Il messaggio è stato letto dalla collega ed amica Jennifer Aniston che ha ritirato il premio al posto suo.
Nel suo messaggio Russel Crowe afferma che la tragedia che sta avvenendo in Australia è dovuta al cambiamento climatico e lancia un appello per l’utilizzo delle risorse rinnovabili.
Anche molte altre star come Hugh Jackman o Leonardo DiCaprio, come era avvenuto per i roghi in Amazzonia di Agosto, hanno invitato a donare e stanno donando per cercare di arginare la piaga che sta colpendo uno dei più importanti polmoni verdi del nostro pianeta.
Questa ed altre news su CiakClub.it