Creed 2: Sylvester Stallone si ritira dalla regia

Il sequel di Creed – Nato per combattere non sarà più diretto da Sylvester Stallone, che però lavorerà alla sceneggiatura del film.

Secondo quanto riportato da Variety, le case di produzione MGM e Warner Bros. hanno deciso di sostituire Sylvester Stallone alla regia di Creed 2 e di affidarla al regista emergente Steven Caple Jr.

La data di uscita del sequel di Creed – Nato per combattere era stata già annunciata per il 21 novembre 2018 e inoltre Stallone aveva rivelato di stare lavorando allo script e di essere intenzionato a dirigere il film.

Il film del 2015 è co-scritto e diretto da Ryan Coogler e vede Michael B. Jordan e Sylvester Stallone come protagonisti, nei ruoli rispettivamente di Adonis “Donnie” Johnson e di Rocky Balboa. Si tratta infatti di uno spin-off della saga di Rocky, la cui storia si svolge dopo Rocky Balboa. Creed ha raggiunto un incasso di quasi 110 milioni di dollari soltanto negli Stati Uniti e Sylvester Stallone ha ottenuto la candidatura per migliore attore non protagonista agli Oscar 2016 e vinto il premio per la stessa categoria ai Golden Globe.

Creed2- Sylvester Stallone

Riguardo alla scelta di affidare a Steven Caple Jr. la regia, il presidente della Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Film Division Jonathan Glickman ha dichiarato: «La combinazione tra il talento di Steven e la sua visione unica lo rende il regista perfetto per continuare la leggenda del franchise di Rocky».

Sylvester Stallone, da parte sua, ha preso la decisione di ritirarsi dalla regia, apparentemente senza rancori, infatti ha dichiarato: «Siamo estremamente fortunati ad avere il giovane e talentuoso regista Steven Caple Jr., pronto ad accettare il ruolo di regista. Sono sicuro che lui e Michael B. Jordan realizzeranno un film fantastico».

La produzione di Creed 2 dovrebbe cominciare la prossima primavera e al progetto lavorerà anche Ryan Coogler, che dovrebbe unirsi al cast del sequel nel ruolo di produttore esecutivo. Insieme a Jordan e Stallone, tornerà nel sequel anche l’attrice Tessa Thompson, che interpreterà sempre il ruolo di Bianca.

Basato sempre sui personaggi della saga di Rocky, Creed 2 è prodotto da Irwin Winkler, Charles Winkler, William Chartoff, David Winkler e Kevin King-Templeton. Michael B. Jordan e Guy Riedel invece saranno i produttori esecutivi.

 Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter