Creed II: iniziate le riprese del film con Sylvester Stallone

Sono ufficialmente iniziate le riprese del film Creed II, sequel del primo fortunato lungometraggio che ha visto Sylvester Stallone tornare nei panni di Rocky Balboa per allenare il figlio di Apollo Creed, Adonis (Michael B. Jordan).

La saga di Rocky dunque non è ancora giunta alla fine, Creed ha incassato oltre 100 milioni di dollari in tutto il mondo, e in questo secondo appuntamento è prevista la comparsa di un grande nemico di Rocky, Ivan Drago (Dolph Lundgren) il quale aveva ucciso il padre di Adonis, Apollo.

Il protagonista del sequel dovrà vedersela con il figlio proprio di quest’ultimo.

Per la direzione del film ci sarà un cambio, anziché da Ryan Coogler, l’opera è stata affidata a Steven Caple Jr., un giovane che si è fatto notare due anni fa con il lungometraggio The Land.

Oltre a Sylvester Stallone, Jordan e Lundgren, nel cast ci sono anche Tessa Thompson che tornerà nel ruolo di Bianca, l’amore di Adonis, e il pugile Florian “The Big Nasty” Munteanu che interpreterà Victor il figlio di Ivan Drago.

Il film uscirà nelle sale americane il 21 novembre 2018 distribuito da MGM per il mercato nazionale, mentre alla Warner Bros. è stata affidata la distribuzione internazionale.

Facebook
Twitter