Creed – Nato per combattere: trama, TRAILER e cast del film con Stallone

In onda questa sera, Creed - Nato per combattere prosegue con successo le vicende legate a Rocky Balboa, come nei film originali interpretato da Sylvester Stallone. Per sapere qualcosa di più su trama e cast del film di Ryan Coogler, non vi resta che leggere l'articolo.
Sylvester Stallone è Rocky Balboa e Michael B. Jordan è Adonis Creed in una scena del film Creed - Nato per combattere

In onda questa sera, giovedì 15 febbraio 2024, su Rai 2 ore 21:20, Creed – Nato per combattere è il sequel della fortunata saga cinematografica con protagonista il pugile italoamericano Rocky Balboa, interpretato da Sylvester Stallone. Ambientato nel 2015 (anche anno di uscita del film nelle sale di tutto il mondo), il film ritrova alcuni personaggi della saga e ne inserisce altri (che ricompaiono poi nei vari seguiti del film), unendo così due generazioni in un unico film di passaggio. Se volete sapere qualcosa sulla trama e sul cast del film di Ryan Coogler, non vi resta quindi che proseguire la lettura.

Figlio illegittimo di Apollo Creed, il giovane Adonis scopre la passione per la boxe e, nonostante le resistenze della madre adottiva (la moglie di Apollo), decide di iniziare a combattere. Dopo alcuni incontri in Messico, il giovane lascia il lavoro e decide di andare a Filadelfia, con lo scopo di convincere lo storico rivale del padre, Rocky Balboa, ad allenarlo. Dopo alcune resistenze, Rocky rimane colpito dal giovane pugile e decide di collaborare con lui. Dopo alcuni incontri, Adonis convinto a partecipare ad un incontro con il campione del mondo dei mediomassimi. Rocky si scopre malato ma, nonostante questo, al momento dell’incontro è con Adonis e Bianca, ragazza del pugile, a bordo-ring per supportarlo in un incontro che sembra il revival del suo leggendario primo incontro con Apollo.

Detto della trama, ecco il cast. Nel ruolo di Rocky troviamo ovviamente Sylvester “Sly” Stallone (che non è certo nuovo ad andarci giù pesante con chi sfrutta indebitamente la sua saga) Nella parte del newcomer Adonis Johnson-Creed troviamo invece l’ottimo Michael B. Jordan, mentre in quella di Bianca, la sua ragazza, ecco che troviamo Tessa Thompson. Nel film troviamo anche Phylicia Rashād, Tony Bellew, Graham McTavish, Wood Harris, Andre Ward, Gabriel Rosado e Ritchie Coster. Un cast di tutto rispetto che non può fare altro che rendere onore ad una saga, quella di Rocky, che, a suo modo, ha fatto la storia del cinema. E che con Creed – Nato per combattere, ha ripreso alla grande il suo vigore.

E voi, cosa ne pensate della saga? Avete visto i sequel? L’ultimo film della serie lo trovate recensito qui!

Facebook
Twitter