Secondo alcune dichiarazioni del capo dei DC Studios James Gunn, il cast del nuovo progetto Creature Commandos è quasi al completo. In un recente scambio di tweet con i fan, il regista ha infatti affermato che i casting per la nuova serie animata targata DC sono quasi terminati e sta iniziando la produzione. Uno dei primi progetti del “nuovo” DC Universe di Gunn e Safran sta quindi per raggiungere un traguardo importante.
Sir, I'm excited !! Any news for Creature Commandos ? Because I'm really curious ? https://t.co/J63PXnxTW6
— Rėmū (@ReimSLV) February 24, 2023
Cosa sappiamo sulla nuova serie DC

A parte un elenco dei personaggi, non si hanno ancora molte informazioni sulla nuova serie animata DC. Peter Safran, co-presidente insieme a Gunn e produttore dei DC Studios, ha però rilasciato alcune dichiarazioni che possono farci capire di più sul progetto. Safran ha dichiarato ad alcuni giornalisti riunitisi alla sede dei DC Studios che “l’animazione a volte è un modo divertente per introdurre personaggi o storie che sarebbero troppo costose da realizzare in live-action”. Il produttore ha anche aggiunto che il motivo per cui Creature Commandos sarà una serie è che la trama è molto ampia, e sarebbe stato troppo costoso e complicato svilupparla in un singolo film live action.
La trama infatti si sviluppa in sette episodi, e, secondo una stima di Gunn – da sempre molto attento al budget – un singolo episodio in live action sarebbe costato tra i 35 e i 40 milioni di dollari (circa 37 milioni di euro). Moltiplicando questa cifra per sette episodi, la spesa totale che avrebbero dovuto affrontare i DC Studios per produrre una versione live action si aggira intorno ai 245-280 milioni di dollari, quasi il budget di alcuni blockbuster della Marvel.
Chi sono i Creature Commandos

I Creature Commandos sono esseri superumani creati da Nina Mazursky, scienziata dello S.H.A.D.E. La vita e il matrimonio della scienziata sono andati in pezzi dopo la morte prematura della figlia a causa di una malattia terminale. Nina decide quindi di creare i Creature Commandos, finendo per schierarsi contro Atomo. La prima generazione di creature è però instabile e verrà quindi confinata in una prigione microscopica chiamata The Zoo. Nina creerà quindi una seconda generazione di Creature Commandos, supereroi al fianco dei quali combatterà, avendo preso parte ai suoi stessi esperimenti acquisendo i poteri di un anfibio.
Creature Commandos è sicuramente una serie ambiziosa, e a renderla ancora più interessante è il fatto che è uno dei primi progetti del nuovo DC Universe con a capo James Gunn. Noi non vediamo l’ora di vederla, e nel frattempo vi terremo aggiornati con tutte le novità su Creature Commandos e il DC Universe!