Cose Nostre – Malavita: trama, cast e trailer del film con De Niro

In onda oggi sul digitale terrestre, ecco tutto quello che c'è da sapere su Cose Nostre - Malavita, il film gangster girato da Luc Besson e interpretato da Robert De Niro.
La famiglia Manzoni nel film Cose Nostre - Malavita

Cose Nostre – Malavita, il cui titolo originale è The Family, è un film del 2013 diretto da Luc Besson. Verrà trasmesso oggi sul digitale terrestre quindi eccovi di seguito il trailer, la trama e il cast di questo curioso film firmato dal regista di Nikita. Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo Malavita, scritto dallo scrittore francese Tonino Benacquista. E’ uno dei primi titoli ad essere girato a  Cité du Cinéma, il complesso fatto costruire da Besson nel 2012.

In Cose Nostre – Malavita recitano come attori protagonisti Robert De Niro, Michelle Pfeiffer e Tommy Lee Jones. Rispettivamente interpretano Giovanni Manzoni, un ex mafioso ora collaboratore di giustizia. Maggie Manzoni è la compagna in affari e di vita di Giovanni. Robert Stansfield, invece, è l’agente dell’FBI incaricato di proteggere la famiglia che attualmente si trova sotto il programma protezione testimoni. Nel cast leggiamo anche i nomi di Dianna Agron, John D’Leo, Domenick Lombardozzi e Vincent Pastore.

Cose Nostre – Malavita: il film

Giovanni Manzoni ha passato una vita da gangster mafioso dedito al crimine. Dopo aver messo su famiglia le circostanze lo portano a pentirsi e a collaborare con la giustizia. Diventerà un informatore dell’FBI. Ovviamente, però, lui e la sua famiglia dovranno cambiare identità, città, nome. Viene preparato per loro il programma protezione testimoni, sotto la vigilanza dell’agente Stansfield. Don Lucchese è il boss di cui Manzoni ha parlato alle forze dell’ordine. Dalla prigione sta organizzando una caccia all’uomo per trovare ed eliminare il traditore.

La famiglia, però, è dura da trovare. Questo per via dei numerosi spostamenti non previsti che i vari membri causano. La famiglia continua a mantenere un atteggiamento violento nei confronti delle persone con cui hanno a che fare, il che rischia di fargli saltare la copertura. L’ennesimo trasferimento li porta quindi in Normandia dove le cose dovrebbero andare per il verso giusto. Non passa molto tempo, invece, che i vari componenti vengono coinvolti in pestaggi, esplosioni, microcriminalità organizzata, rischiando di far saltare la loro copertura. Anche Giovanni fatica a mantenersi calmo.

Warren, il figlio di Giovanni, condivide pensieri sulla gazzetta scolastica. Uno in particolare, particolarmente privato, finisce nelle mani di Don Lucchese che si riconosce nelle parole scritte dal giovane e manda una sua squadra nel paesino in Normandia. Giovanni non riesce più a vivere così, ma di li a poco arriveranno gli scagnozzi di Don Lucchese pronti a fare una strage e vendicare il loro boss. Un film con protagonisti degli anti-eroi, come l’ultimo Besson a Venezia. Non uno dei titoli più acclamati del regista ma sicuramente uno dei più leggeri, la cui visione risulta più semplice.

Cose Nostre – Malavita andrà in onda oggi 02 Gennaio 2023 su La 7 alle ore 21:15. Se nel frattempo volete preparavi al film del regista premio Oscar vi lasciamo qua la nostra recente intervista.

Facebook
Twitter