L’emergenza Coronavirus che sta colpendo le regioni del nord-italia ha portato ad una serie di misure a scopo di contenimento e, fra queste, vi è anche la chiusura di tutti i cinema e teatri fino all’1 marzo.
E’ chiaro inoltre che, in una situazione del genere, è impossibile fare previsioni sulla possibile estendibilità delle misure di contenimento ed occorre solamente sperare che la situazione si stabilizzi nel minor tempo possibile.
In virtù di ciò non stupisce che l’uscita di numerosi film che avrebbero dovuto trovare per la prima volta spazio nelle sale in questa settimana sia stata rimandata.
Spicca fra i film che sarebbero dovuti uscire in questa settimana Volevo Nascondermi, film biografico sulla vicenda umana del pittore Antonio Ligabue diretto da Giorgio Diritti ed interpretato da Elio Germano.
Lo stesso attore, ospite il 22 febbraio a Che Tempo Che Fa, ha confermato il fatto che l’uscita del film è stata rimandata a causa dell’emergenza Coronavirus.
Sorte similare è toccata al nuovo film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola. Verdone ha infatti annunciato, intervistato da Mara Venier a Domenica In che il film, la cui uscita era in programma per il 26 febbraio, “non si sa quando uscirà”.
Slitta inoltre l’uscita del film d’animazione italo-canadese Arctic. Il film, diretto da Aaron Woodley, sarebbe dovuto uscire il 27 febbraio, ma l’emergenza Coronavirus ha fatto posticipare la sua uscita a data da destinarsi.
Per restare in tema di film di animazione, Lupin III – The First, ha subito analoga sorte. Anche per questo film non sappiamo quando potremo vederlo sui grandi schermi e goderci qualche ora di spensieratezza.
Fra gli altri film la cui uscita è rimandata a data da destinarsi segnaliamo anche Non si scherza col fuoco, Dopo il Matrimonio, Amiche in Affari e Cambio tutto.
Confermata invece l’uscita evento al cinema del primo dei due nuovi episodi del Commissario Montalbano Salvo amato, Livia mia nelle giornate del 24, 25 e 26 febbraio.
Speriamo vivamente di non doverci trovare a dare nuove notizie di tal genere e di poter tornare presto in una sala a goderci l’esperienza magica del cinema.
Questa ed altre notizie su Ciakclub.it