Coco: arriva su Netflix il film di animazione premiato agli Oscar

Da oggi 26 agosto sbarca sulla piattaforma streaming Netflix, Coco, il film d’animazione distribuito dalla Walt Disney Pictures e creato e prodotto da Pixar Animation Studios. Il film lo scorso anno ha vinto due premi Oscar per la categoria di Miglior film di animazione e per quella di Miglior canzone per il brano Remember me.

Coco è un delizioso film d’animazione che si aggiunge al catalogo Netflix del mese di agosto e tratta le vicende di Miguel Rivera, un dodicenne messicano che vive nella cittadina di Santa Cecilia che ama la musica e sogna proprio di divenire un musicista. Ma la sua famiglia che si è sempre occupata di altro, non vuole neanche sentir parlare di musica da quando il marito della bisnonna Imelda abbandonò casa per intraprendere la carriera di musicista.

Nonostante la famiglia del piccolo Miguel faccia di tutto per impedirgli di raggiungere il traguardo tanto desiderato, lui continuerà ad inseguire i suoi sogni grazie anche al prezioso contributo di Ernesto de la Cruz. Di seguito vi lasciamo il trailer di Coco:

Coco è diretto da Lee Unkrich ed Adrian Molina, la sceneggiatura è di Adrian Molina e Matthew Aldrich ed oltre ai due Oscar ha vinto anche un Golden Globe come miglior film d’animazione. Inoltre ha riscosso anche un ottimo giudizio da parte della critica ed ha incassato oltre 807 milioni di dollari al botteghino mondiale. In italia, Mara Maionchi ha prestato la voce a Mamà Coco e Michele Bravi ha interpretato la colonna sonora tradotta in lingua italiana, Ricordami, passata durante i titoli di coda.

Oltre a Mara Maionchi anche Valentina Lodovini è Mamà, mentre Matilda De Angelis dà la voce a Tia Victoria.

Per tutte le news e molto altro sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

Facebook
Twitter